Review Party | The Outbreak

by - lunedì, marzo 23, 2020

Buona giorno, lettori come state passando la quarantena? Io leggendo, sto divorando più libri in questo periodo che in tutta la mia vita. Per me è un bene, perchè ultimamente non riuscivo a leggere piu nulla e penso che lo abbiate notato anche voi, visto che non pubblicavo recensioni da un bel po'. Comunque oggi porro sotto esame il nuovo romanzo di Francesca C. Cominelli. The Outbreak.

Titolo: The Outbreak
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Chicklit
Data di uscita: eBook 18 MARZO 2020
Cartaceo 25 MARZO 2020
Formato: ebook/cartaceo
disponibile anche in KINDLE UNLIMTED
Prezzo: 2,99€/15€ + omaggio

Link di acquisto: Amazon
Pagina autrice
Pagina instagram
Fan page / gruppo

Il Mio Voto ★★★★☆

Trama: Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e - cosa peggiore - alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo.
Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni.
Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare.
Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le paperelle?


Biografia autore: Francesca C. Cominelli, Chicca per gli amici, è una sognatrice, nata nel 1993 in un piccolo paese tra le montagne della provincia di Brescia, insieme al suo amato cowboy.
Le sue più grandi passioni sono sempre state l’equitazione e la lettura.
È cresciuta con i libri, sono sempre stati una via di fuga, un momento in cui si poteva estraniare dalla realtà e vivere in un mondo diverso; d'altro canto, scrivere le ha permesso di liberare la mente e sfogarsi, mettere nero su bianco i suoi pensieri e creare un mondo tutto suo. È grazie ai suoi sogni e alla sua determinazione se è arrivata fin qui.
Dopo Proibito, Francesca ritorna in piazza con un romanzo diverso rispetto al solito. The Outbreak è una commedia romantica, con cui l’autrice vuole portare un po’ di frizzantezza e comicità e, perché no, anche un po’ di spensieratezza per i suoi lettori.


Inizio col dirvi che amo gli Chicklit e questo è un punto a favore, ironico ed esilarante, ho amato ogni singola pagina e le risate che mi sono fatta... voi non potete capire, o meglio lo capireste se lo leggereste.

Fonte
Fanny king e una ragazza acqua e sapone con la fissa per gli unicorni e le paperelle, lavora alla Owl da circa sei anni, un prestigioso canale televisivo, ma il suo lavoro si limita alle "scartoffie".
Ma, il caso vuole che perda, accidentalmente il suo blocco rosa con i brillantini, dove al suo interno appunta di tutto, dai nomignoli sui collegi, alle sue idee per degli show televisivi..

«È suo questo, signorina King?» Ingoio la saliva e annuisco, la gola improvvisamente secca. Come diamine fa ad averlo lui? Dove l’ho dimenticato questa volta? 
«Era sul marciapiede vicino alla mia auto, e per fortuna l’ho trovato io! Chissà cosa sarebbe successo se fosse finito in mano alla concorrenza!» risponde Luis alla mia domanda silenziosa. 
«Mi sono preso la libertà di sbirciarlo e alcune pagine mi hanno incuriosito molto» spiega, iniziando a sfogliare il mio blocco.

Il signor Dornan, inizia a sfogliare il blocco di Fanny, e ad un certo punto le chiede di lavorare su un suo progetto The Outbreak. Una sorta di reality show in stile apocalisse zombie. Lei inizialmente non ci crede e rimane di stucco a quella proposta, Sta succedendo davvero? si chiede, ma le sorprese non finiscono qui...

Mariano Di Vaio
«Sarà l’assistente del più grande executive producer del momento: Nathan Cohen. Il progetto avrà il suo nome, ma lei sarà presente come co-producer. Niente di personale, signorina King, si tratta solo di credibilità. Se il progetto andrà a buon fine , le assicuro che il suo nome sarà ovunque.» 
Il mio cervello ha smesso di ascoltare Luis Dornan dopo che ha pronunciato le parole Nathan e Cohen, e la sua presenza si è fatta più opprimente nella stanza. 

Ecco che entra in scena colui che ha rapito il cuore della dolce Fanny sei anni fa. Il dio assoluto del sesso, colui che tutto ha e tutto vuole Nathan Cohen - una folla si para davanti a me e gridano il suo nome "Nathan, Nathan, Nathan, Nathan" mii peggio dello stadio hahahah sta quarantena mi sta facendo maleee - ok asciughiamoci le bave e ritorniamo serie.

Nathan Cohen  il sexy simbol piu ambido di Hollywood, uno dei produttori televisivi piu famosi del momento. Colui che sei anni fà, ha lasciato la nostra fanny con un Post-it, attaccato al vetro della toilet, per poi sparire dalla faccia della terra. È qui che la storia prende una svolta. I due nonstante i battibecchi iniziali, iniziano a lavorare sul progetto della nosta Fanny, promettendole che se avrà successo, il merito andra a lei, mentre se dovesse rivelarsi un totale fallimento, il nome che uscirà fuori sara quello di Cohen.

Nonostante tutto, Honey (Fanny) è ancora attratta da Nathan, e ogni volta che le si avvicina le provoca una reazione nelle parti basse, "e qui entrano in gioco le paperelle XD", nonostante il suo attuale ragazzo la trascuri, perchè troppo impegnato a curare il suo aspetto e a tenere alta la fama d'autore che lo precede. Fanny, si ritrova in un circolo vizioso dove al centro c'è Nathan, con un segreto che riguarda la sua sparizione, avvenuta sei anni prima, ma questo spetta a voi scoprirlo.

Come già detto all'inizio ho una passione innata per gli Chicklit, e questo romanzo arriva al momento giusto,  è un periodo che ho bisogno di distrarmi con letture divertenti e piacevoli, e The Outbreak è ciò che mi serviva. È il primo romanzo che leggo di quest'autrice, e mi è piaciuto un sacco il modo in cui Nath stuzzica Honey mi ha fatto impazzire, e anche il modo in cui lei si scioglie al solo tocco di Lui. Ironico al punto giusto, la cara Chicca ci porta a conoscere il mondo delle star, e ci fa rivivere una storia piacevole e cosi coinvolgente che non vi permetterà di staccare gli occhi dalle pagine.

 
Si ringrazia l'autrice per la copia ACR del romanzo

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie