Baby Book | Verde - Non voglio essere una strega!

by - lunedì, maggio 27, 2019


«Vorrei restare una semplice bambina. Al diavolo i poteri magici!»
«Eh no, non è possibile. Sei nata strega e strega diventerai.»

Una nuova raffinata e divertente graphic novel sull'importanza di essere sé stessi

Autrici: MARIE DESPLECHIN – MAGALI LE HUCHE
Titolo: Verde - Non voglio essere una strega!
Pagine: 88
Prezzo: € 17,00
CONTEMPORANEA
Illustrazioni di Magali Le Huche
Traduzione di Simona Mambrini

Trama: Mandragore sotto spirito e pipistrelli essiccati? Macché. Verde, undici anni, non vuole assomigliare a Ursula, sua mamma, e di pozioni e incantesimi non intende saperne proprio niente. Lei sogna solo di essere normale e di innamorarsi del ragazzo perfetto, come tutte le sue amiche. Ma, in una famiglia di streghe, il talento magico si trasmette di madre in figlia, e Ursula non sa più che pesci pigliare. In più Verde continua a fare domande sul padre che non ha mai conosciuto… L’unica soluzione è affidare l’educazione stregonesca di Verde alla nonna, nella speranza che sappia usare metodi più persuasivi. I risultati saranno sorprendenti!

Marie Desplechin, nata nel 1959 a Roubaix, un’antica città delle Fiandre francesi, è giornalista e scrittrice di romanzi per ragazzi, vincitrice di numerosi premi letterari. I suoi libri, affidandosi a generi letterari diversi, riflettono sul tema dell’adolescenza. Proprio per il loro carattere incisivo, alcuni titoli sono stati adattati per il piccolo o grande schermo o, come Verde, trasformati in fumetti.

Magali Le Huche scrive e illustra storie sin da quando era bambina. Ha pubblicato albi illustrati per le maggiori case editrici francesi e nel 2006 ha vinto il prestigioso Prix Sorcières, premio letterario conferito dalle associazioni delle librerie e delle biblioteche francesi, dedicato ai libri per ragazzi.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie