Una Ragazza Al Cinema | Recensione | Aquaman

by - domenica, gennaio 13, 2019


Buona sera Entucci e buona domenica, da oggi oltre a recensire romanzi e prodotti per il make-up, ho deciso di ingrandire questo piccolo angolino e inserire anche la mia terza passione, ovvero il cinema. Perciò da oggi inizierò a recensire anche film, infatti voglio inaugurare questa nuova rubrica con la recensione di un film che ho visto recentemente al cinema :P  Jeson Momoa vi dice qualcosa.....

DATA USCITA: 01 gennaio 2019

GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
ANNO: 2018
REGIA: James Wan
ATTORI: Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Temuera Morrison, Yahya Abdul-Mateen II, Ludi Lin
PAESE: USA
DURATA: 143 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
Il Mio Voto ★★★★★

Adattamento cinematografico dedicato ad Aquaman, il supereroe dell'universo DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris et Mort Weisinger. L'azione segue gli eventi di Justice League.

Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “un casino di cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l'abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli. 

La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm (Patrick Wilson) che mira al trono.


Aspetto questo film da un anno, da quando ho scoperto che nel secondo capitolo di Batman vs Superman - Justice League, uno dei protagonisti principali era proprio lui "Jason Momoa", il bello e tenebroso Khal Drogo del trono di spade, nelle vesti di Aquaman.

Tutto ha inizio quando la bella Atlanna regina suprema di Atlantide (Nicole   Kidman) scappa dal suo regno sulla terra, per evitare di sposare Barox futuro re di Atlantide. Una volta fuggita da Atlantide, Altanna viene trovata ferita sulle coste di Amnesty Bay, nel Maine, da Thomas Curry (Temuera Morrison) guardiano del faro. La cura e una volta ritornata in salute, i due si sposano e  dal loro amore nasce Arthur (Jason Momoa). Sembra tutto andare alla perfezione quando un giorno la bella famigliola viene attaccata dalle guardie del re di Atlantide, e per forze maggiori la regina Altanna è costretta a ritornare nel suo regno, lasciando il piccolo Arthur alle premurose cure dell suo adorato Thomas, con la promessa che un giorno tornerà da loro. 

Gli anni passano Arthur cresce, nel fra tempo viene addestrato di nascosto da Nuidis e da lui viene a conoscenza che sua madre è stata uccisa e non tornerà più da loro. Da quel momento la sua vita cambia drasticamente, incolpa gli Atlantidei della morte della madre e decide che non vuole avere niente a che fare con loro, ma il mare è il suo elemento e non tarderà a richiamarlo a se.

Una volta cresciuto riceve la visita di una vecchia amica Mera (Amber Heard) "se la si guarda bene sembra la versione umana di Ariel XD", che le chiede di tornare con lei ad Atlantide e rivendicare il suo diritto al trono, spodestando Orm (Patrick Wilson) il suo fratellastro, nato dall'unione di sua madre e Barox, che insieme a re Nereus, capo degli Xebel e padre di Mera, vuole dichiarare guerra al mondo umano. Arthur inizialmente rifiuta, ma dopo essere scampati all'inatteso attentato che sorprende lui e il padre, decide di aiutarla, cosi, insieme a Mera ha inizio il viaggio per riprendersi il trono e salvare il mondo umano e quello sommerso.

In linea di massima la trama è questa, non sono scesa nei particolari perché altrimenti vi rovinerei il divertimento. In Acquaman ci imbattiamo in un Jason Momoa totalmente diverso da quello che siamo abituati a vedere, c'è il lato umoristico dell'attore, e anche quello impavido, ed eroico.

Il film è ben strutturato non posso dirvi se rende giustizia al fumetto perché non l'ho letto, ma la Warner Bros si è superata. La grafica è stupenda, la casa di produzione non si è risparmiata in quanto ad effetti speciali perché sono da urlo, poi, se a questo aggiungiamo la bravura degli attori ne esce un capolavoro. Hanno curato ogni minimo particolare, in quanto hanno riprodotto minuziosamente una parte della bella Sicilia, si perché una scena del film e ambientata in Italia ma le riprese sono state fatte in Australia se non erro. 

Adesso sono curiosa di vedere il sequel, perché nell'ultimo sketch dopo i titoli di coda sembra proprio che la storia continui... È voi avete visto il film? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commentino sotto al post a presto :*

Leggi Anche

3 commenti

  1. Ho visto solo i trailer di questo film, ma mi pare carino ed interessante !
    Grazie per essere passata da me, al Rifugio degli Elfi https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/ ed avere lasciato per esso il tuo follow. Ora anche io seguo il tuo blog

    RispondiElimina
  2. :-) Anzi, lo seguivo già da tempo . . . .

    RispondiElimina
  3. ciao bella grazie per essere passata credimi vale la pena guardarlo a me è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie