Pagina 99 | Sei Ancora Qui | Daniel Waters

by - venerdì, ottobre 26, 2018

Perché proprio pag. 99? Perché come disse lo scrittore Ford Madox Ford:
«Apri il libro a pagina 99 e leggi: ti verrà svelata la qualità di tutto il testo»

Buon pomerigio entucci vista la poca partecipazione nella scelta del libro ho deciso che da oggi in poi i libri protagonisti delle prossime puntate li sceglierò io a mio piacimento perciò il romanzo protagonista di quest'oggi e Sei Ancora qui di Daniel Waters QUI la mia recensione

Il giorno si avvicina, il tempo avanza inesorabile come la marea.
Io mi rendo visibile, nella stanza da bagno, e lei – Veronica – è lì, calda dopo la doccia, avvolta in un accappatoio. Ha un asciugamano intorno ai capelli bagnati. Il vapore turbina intorno a me, mentre cerco di diventare più solido, e lei sta sorridendo. Mi viene vicina e mi tende le mani tenendo gli occhi fissi sulla mia immagine riflessa.

È bellissima, ma non voglio stare con lei. Quello che veramente voglio è alterare il tempo, cancellare il passato con un gesto della mano, così come farà lei tra poco con lo specchio appannato, per vedermi meglio. Voglio stare dove sta Mary. Si sta avvicinando il giorno, il giorno della morte di Mary e del compleanno di 

Veronica, il giorno in cui il velo sarà più sottile. Provo a variare le abitudini in cui sono intrappolato. La mia energia e le mie possibilità di scelta sono limitate. Devo avvertirla, ma non ne sono capace. La mia forza continuerà a crescere, fino al ventinove. Più il velo diventa sottile, più io posso prendere da questo mondo. Decido di aspettare, di conservare il poco che resta di me. Scompaio. La mia uscita improvvisa lascia Veronica attonita, più ancora del mio arrivo, e si guarda i polpastrelli come se avessero la capacità di far dissolvere i morti.

Sei Ancora Qui, pag 99

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie