Pagina 99 | Viking

by - venerdì, giugno 22, 2018

Perché proprio pag. 99? Perché come disse lo scrittore Ford Madox Ford:
«Apri il libro a pagina 99 e leggi: ti verrà svelata la qualità di tutto il testo»
 Buon pomeriggio ragazzi rieccoci con una nuova puntata della rubrica pagina 99 
Questa settimana il libro che avete scelto è stato Viking di Linnea Hartsuyker


Ragnvald stava ancora guardando quando una sagoma alta vestita di verde gli fece un cenno dall'altra parte del campo. Rstituì il saluto, incerto, e poi, quando si avvicinò, riconobbe Oddbjorn, il figlio di bassi natali di re Hakon, nato da una contadina e non da una delle mogli ufficiali. Era un lontano cugino di Ragnvald, come tutti i figli di Hakon, ma Oddbjorn era stato l'unico che avesse mai rivendicato la parentela. Quando il padre di Ragnvald era ancora vivo, lui e Oddbjorn erano stati amici, ma adesso non lo vedeva da parecchi anni.
<<Oddbjorn, mio signore>> disse Ragnvald, quando arrivò a portata di orecchio. Oddbjorn aveva i capelli scuri con stirature bionde. Coi suoi occhi grandi e le guance ampie, crescendo era diventato più bello di quando era solo un ragazzo con la bocca larga, e sembrava anche più accorto. Aveva ancora le braccia troppo lunghe, e questo faceva di lui un feroce lottatore, e probabilmente un pericoloso spadaccino. Poi sorrise, un sorriso malizioso che mostrava gli stessi denti storti di quando era più giovane.
<<Per te sono sempre Oddi,cugino>> disse, ridendo.Strinse Ragnvald in un robusto abbraccio, dandogli delle pacche sulla schiena e poi tenendolo a distanza di un braccio per guardargli le cicatrici sul volto. <<Ne abbiamo sentito parlare, a Yrjar>> gli spiegò, riferendosi alla famosa residenza di re Hakon, la Casa dei Guerrieri Entusiasti. Una volta Ragnvald aveva sognato di esservi invitato, come uno degli uomini di Hakon, ma quando Hakon e Hunthiof, il padre di Solvi, avevano interrotto i rapporti per una disputa di confine Ragnvald avena spostato le proprie ambizioni sulle navi di quest'ultimo.
<<Che cosa avete sentito?>> domando Oddi, con troppa impazienza.
<<Vieni; se restiamo qui, mi troveranno qualcosa da fare>>
Viking, pag 99

Prossimi titoli da votare

Angelo Licata - Engel
Vi Keeland - The Player
Anne Fleming - Una Capra Sul Tetto

A voi la scelta ^_^


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie