Manga Planet: Recensione - Honey di Amu Meguro
Titolo: Honey
Autore: Amu Meguro
Casa editrice: Star Comics
Inizio pubblicazione: Aprile 2017
Prezzo: 4.30 €
Status serie: 3 di 8
Trama: Nao Kogure, una ragazza semplice e ordinaria, viene chiamata in disparte da Taira Onise, un ragazzo dall'aspetto inquietante. La ragazza resta di sasso quando lui le chiede: "Ti prego, esci con me prima di sposarmi!".
Nao è troppo shoccata e terrorizzata per rifiutare... lui ha i capelli rossi e occhi penetranti, dall'aspetto sembra un teppista, per quanto in verità il ragazzo sia estremamente gentile con le persone nonché bravo in cucina.
Nao cerca così di conoscerlo meglio; come andrà a finire questa strana storia?
Ben ritrovati Entucci rieccoci con una nuova recensione, quest'oggi tocca ai primi due volumi del manga Honey di Amu Meguro, edito Star Comics.
La serie rientra nella categoria degli shojo (commedie romantiche) e fa parte della collana Shot 216 della star comics. Io ho avuto l'opportunità grazie alla casa editrice di leggere i primi due volumi della serie, il manga è composto complessivamente da 8 volumi, e narra la storia d'amore e d'amcizia della coppia Taiga e Nao.
In principio Nao incontra Onise per la prima volta quando frequentava le medie. In un giorno uggioso mentre rientrava a casa incontra un ragazzo vestito da teppista, malconcio e steso terra, dispiaciuta, ma nello stesso tempo impaurita dall'aspetto del ragazzo gli lascia l'ombrello, un pacco di cerotti e scappa via.
Il tempo passa e Nao inizia a frequentare le superiori, un giorno nella sua classe si presenta un certo Taiga Onise, un ragazzo dall'aspetto di un teppista che la cerca. Nao riconosce subito il ragazzo appena entrato, e timorosa del fatto che lui possa avercela con lei per come si era comportata anni fa, lo segue ma rimane di sasso quando Taiga le dice:
Nao è senza parole, e spaventata, si ritrova ad accettare la sua proposta, cosi iniziano a frequentarsi e una volta conosciuto il lato gentile di Onise, non fatica a diventarle amica. Successivamente ai due si uniscono Misaki, un ragazzo carino ma con la lingua avvelenata, e la bella ma fredda Yashiro. Insieme si ritrovano a partecipare all'esercitazione con prenottamento con lo scopo di approfondire le amicizie. qui Onise scopre che Na e invaghita di suo zio So che l'ha cresciuta dopo la morte dei suoi genitori ma sarà veramente cosi? be questo spetta a voi scoprirlo."voglio chiederti di metterti con me, con il presupposto di un futuro matrimonio!"
Come in tutti gli shojo ci ritroviamo davanti una storia d'amore e d'amicizia tra liceali, molto carina e coccolosa, anche se alla fine del secondo volume è subentrato un nuovo protagonista maschile, Futami, ancora non mi è chiaro il suo interesse per Onise, ma la cosa diventa sempre più intrigante. Riguardo allo stile dei disegni be giudicate voi stessi ^_^
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie