Segnalazione: La magia di Galena di Federica Martina

by - martedì, maggio 09, 2017

Titolo: La magia di Galena
Autore: Federica Martina
Data di pubblicazione: 18 Maggio 2017
Genere: Fantasy contemporaneo – romantico
Editore: self
Disponibile in ebook dal 18 Maggio e in cartaceo dal 1 giugno.
Prezzo ebook: 0,99 per i primi 3 giorni in offerta, poi 2,99.

Sinossi: Una storia di fiori, amore e magia.

In un giorno di festa Galena viene a conoscenza di una maledizione che incombe su di lei: deve andarsene o vedrà morire chi più ama. Ha poco tempo per fuggire senza poter più tornare indietro.

Dopo un lungo viaggio sarà Skye, l’isola scozzese, a chiamarla a sé e diventare la sua nuova casa. Qui incontrerà licantropi, sirene, nani, fate ed elfi buoni ma anche demoni cattivi che la metteranno in difficoltà e che faranno di tutto per farla scappare.
Galena però ha dalla sua parte la tenacia tipica della sua famiglia e non cederà molto facilmente, il trio di creature malvagie che l’ha presa di mira dovrà escogitare molto attentamente la sua prossima mossa per raggiungere il loro scopo: convincerla che l’isola potrebbe non essere la sua casa. Per fortuna Galena ha amici che la sostengono e Sebastian accanto a lei, quando crede che il peggio sia arrivato. La magia della natura e i fiori che lei ama con tutta se stessa la guideranno ogni volta. Aiutata dal suo grimorio, che la metterà in guardia dalle insidie che le si stagliano davanti, e dalla forza della sua famiglia lontana.

Il primo giorno di primavera, con la sua magia, sarà anche quello che decreterà la fine. Galena resterà a Skye? Coloro che la circondano sono davvero chi dicono di essere? Quale sarà il fiore del suo destino?
Estratto:

Ebbe appena il tempo di riconoscere la donna, sua madre, che lei alzò le mani e si tolse l’indumento dal capo, scoprendo un viso tirato dal dolore, ma senza lacrime.
La luminescenza che la avvolgeva si dischiuse e rivelò la magia: un rampicante con piccole foglie verdi e fiorellini di potentilla costruì un ponte magico sopra a quello esistente, strappando, per il dolore, l’ultimo pezzettino di cuore a Galena.
La ragazza chiuse gli occhi, cercando di scacciare le lacrime, e, nell’accarezzare la piccola margherita tra i suoi capelli, recitò la formula che le aveva insegnato la nonna. Bastò un battito di ciglia perché in mezzo alla potentilla cominciassero a crescere fiori di amello, che dal ponte giunsero fino ai piedi della madre.
***
«Quelle sono orchidee… il delicato fiore di chi si concede…» sussurrò Galena arrendendosi a lui, senza avere la forza di concludere la frase.
Non sapeva resistere a quella tentazione, ricambiando ogni suo singolo gesto sentiva il desiderio crescere sotto la sua stessa pelle e dal centro del suo stomaco.
Era la prima volta che provava un’emozione simile.
«Allora, stanotte, farò l’amore con un’orchidea»

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie