Manga Planet: Il Ventaglio Scarlatto (Recensione Vol 4/5/6/7/8 )

by - mercoledì, settembre 07, 2016

IL VENTAGLIO SCARLATTO Vol. 4/5/6/7/8
Kyoko Kumagai
11,5x17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,30

Miku è una ragazza che in vita sua non ha mai conosciuto la paura, in nessuna occasione... 
Questo fino al giorno in cui non inizia, senza volerlo, a entrare in contatto con spiriti malvagi intenzionati a ucciderla. Fortunatamente a proteggerla interviene Ryo, un ragazzino apparentemente deboluccio e imbranato, che si rivela essere però un abilissimo esorcista. Il suo nuovo alleato è pronto a difenderla a qualunque costo!


Ben ritrovati entucci in questa nuova puntata dedicata hai manga.....

Coloro che mi seguono da tempo sanno che dall'anno scorso sto seguendo la nuova serie di Kyoko Kumagai, Il ventaglio scarlatto in tutto sono 12 avevo già recensito i primi tre l'anno scorso potrete trovare QUI la recensione, lo so avevo detto che li recensivo a 3 a tre ma ahi mè non è stato possibile perciò ho deciso di recensirveli tutti e 5 insieme, ma andiamo per ordine....

Miku, una giovane e risoluta studentessa dalla vita apparentemente tranquilla, un giorno sente risvegliarsi in lei capacità sensitive sconosciute fino ad allora. Da quel momento in poi comincia a essere importunata da spiriti, che oltre a spaventarla tentano alla sua vita. Fortunatamente il compagno di scuola Ryo, (L'erede di un tempio shintoista) che sembra provare qualcosa per la nostra Miku, ed è deciso a proteggerla e difenderla dagli spiriti. 

Nei precedenti volumi abbiamo assistito alla sconfitta dello spirito vendicativo di Giyu sigillato grazie all'aiuto che ha dato Miou, ovvero, Miku reincarnata a Ryo.  Ma quando tutto sembrava sistemato, ecco apparire due nuovi personaggi alquanto strani, Sakura e Ryuha, i quali pretendono che Miku abbia un figlio da Ryuha per portare avanti la stirpe Sakurazaky. A ryo la cosa non va giu e affronta i due fratelli, ma viene ferito a morte, cosi Mikuè costretta a un amara decisione, DONARSI a RYUHA in cambio della salvezza di  Ryo. Dopo molti alti e bassi si viene a scoprire che Ryuha e Sakura sono anche loro discendenti di Miou e Ryoha, cosi i due si uniscono a Miku e Ryo per scoprire chi regge le fila di tutto. I ragazzi iniziano a porsi delle domande, e faranno di tutto per scoprire la verità. Un giorno dopo una partita di pallacanestro, Miku viene assalita dallo spirito del fratello scomparso anni fa Seiji, impaurita chiama Ryu e le chiede di esorcizzarlo ma lui non ci riesce perchè frenato dal riconoscimento che ha nei suoi confronti. Cosi determinata a salvare il fratello chiede a Sakura di sottoporla a speciali addestramenti che serviranno a tirare fuori la forza interiore  di Miu reincarnata in lei.

...Lo so sembra uno scogli lingua ma questa e solo una piccola parte di quello che succede in questi 5 volumi Abbiate pietà di me XD Ok proseguiamo....

Mentre Miku è impegnata con gli addestramenti Ryo e Ryu arrivano a scoprire il chi presumibilmente manovra le fila nell'ombra un certo Rinya ...Kyoko ha una fantasia con i nomi XD... Cosi decidono di battersi con lui ma, prima che questo accada, Miku decide di dichiararsi a Ryo capendo finalmente che i sentimenti nei suoi confronti sono reciprochi. I due adesso più uniti che mai decidono di affrontare Rinya ma ahi me!!! risulta essere piu forte di quanto sembri ma alla fine riescono a sconfiggerlo e vengono al corrente di un' amara verità "...Tra di voi  c'è un traditore..." i ragazzi scioccati da questa rivelazione non si daranno pace fino a quando non riusciranno a trovare il vero colpevole, che non tarderà ad arrivare, infatti Miku verra nuovamente rapita e questa volta da colui che manovra le fila e rivelazioni ancor più scioccanti continueranno nei volumetti 6, 7, 8. Ryo e Miku si troveranno ad affrontare una verità ancora piu macabra delle precedenti.


Stiamo piano piano arrivando alla fine di un manga veramente sensazionale, dove le vite passate si confrontano in quelle reali, dove la verità arriva ad essere più atroce di quella che sembra. Conflitti amorosi, delusioni, emozioni contrastanti, guerre tra spiriti, ricordi persi e poi riacquistati, è questo quello che ci aspetta leggendo il ventaglio scarlatto. Questa mangake mi ha veramente sorpreso il manga è fatto bene la trama è fantastica, mai noiosa e ricca di colpi di scena. Ti immergi nella lettura e credetemi non vi renderete conto di averlo finito che ne vorrete ancora e ancora. Non vedo l'ora di arrivare alla fine mancano ancora 4 volumi al termine e li aspetterò con l'ansia di scoprire che fine fara la mia coppia preferita Miku e Ryo confermo nuovamente le 5 stelline date hai precedenti volumi ^_^

Leggi Anche

1 commenti

  1. Ho in libreria questa serie e, adesso che ho letto anche la tua recensione, non vedo l'ora di iniziarla ;)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie