Manga Planet recensione: Hana-kun, the One I Love dal "6 al 10"

by - mercoledì, aprile 05, 2017


Titolo originale: Hana-kun to Koisuru Watashi
Titolo internazionale: Hana-Kun, The One I Love
Autrice: Fuyu Kumaoka
Genere: shoujo – sentimentale, commedia
Rating: adatto a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 2010 – in corso
Casa Editrice giapponese: Kodansha, sulla rivista “Bessatsu Friend”
Volumi: 10 (in corso)

Titolo in Italia: Hana-Kun, The One I Love
Anno di pubblicazione in Italia: Febbraio 2015 – in corso
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 10 (in corso)

Nanase Sakashita è la studentessa più brillante della scuola: ha ottimi voti, è la capoclasse, è carina e gentile, ed è vista da tutti come una ragazza perfetta. Anche se ci sono dei ragazzi interessanti a lei, Nanase non ha occhi che per il suo esatto opposto, il “teppista” della classe Hana Daikou: anche se lei non ammetterebbe mai di avere una cotta per un tipo del genere!
Un giorno, mentre sta andando in biblioteca, Nanase incontra proprio con Hana, intento a scappare via da una finestra. Nello scontro, il ragazzo perde un oggetto, una sorta di scatolina. Il giorno dopo, quando tenta di ridarglielo, lui le risponde di buttarlo via, perchè lo aveva comprato per la ragazza che gli piaceva, ma ora è troppo tardi per darglielo. In quel momento Nanase si scopre gelosa, chi sarà mai la ragazza di cui lui è innamorato?



 Buona sera cuoricini librosi 👋
Oggi vi parlerò di un manga, uno shojo scolastico sentimentale, edito Star comics che ringrazio per il gradito omaggio.

Nei manga precedenti dal vol.1° al 5° la situazione era alquanto complicata.
In breve:

- i protagonisti di questo divertentissima storia sono: Nanase Samashita, una liceale al primo anno bella e brava a scuola, si innamora a prima vista di Daiko Hana. Un ragazzo dall'aspetto ribelle trasferitosi nel liceo di Nanase solo perché c'è  Komari, la ragazza di cui è innamorato. Ma la persona che fa battere il cuore ad Hana, non corrisponde in quanto innamorata di un altro ragazzo; insomma un bel beatiful manga, un circolo vizioso di amori non ricambiati. Nonostante Hana non privi nulla per Nanase, instaura con essa una bella amicizia.

Alla conclusione della lettura del quinto volumetto la mia curiosità viaggiava a mille, avevo voglia di conoscere l'evolversi di questo rompicapo amoroso alla quale si era aggiunto un altro ragazzo, Gojo un ex compagno di classe di Nanase, innamorato di quest'ultima ma... Indovinate!
*Non corrisposto* 😏

Ieri, dopo aver portato a termine i doveri quotidiani, mi sono buttata in una full immersion degli ultimi volumetti usciti in questi mesi, ringrazio nuovamente la CE per la grandiosa opportunità datami, nel conoscere il seguito di questi bizzarri personaggi.

HANA KUN DAL VOL 6 AL 10

Dopo essere usciti insieme svariate volte, per Hana e Nanase arriva il primo bacio, la ragazza di cui Hana era innamorato si è sposata e probabilmente questa situazione ha permesso ai suoi sentimenti di viaggiare in una direzione diversa, per Nanase questo nuovo rapporto con Hana la rende la ragazza più felice della terra, non poteva desiderare di meglio.

Il primo problema non tarda ad arrivare; dopo la festa degli ex alunni, Gojo approfittando di una frenata brusca del treno, bacia Nanase mandandola fuori di testa a causa dei sensi di colpa, nonostante lei non abbia nessuna responsabilità; decidere comunque di raccontare tutto ad Hana, quest'ultimo come è giusto che sia non se la prende con la ragazza ma vieta a Gojo di avvicinarsi a Nanase, almeno fin quando i suoi sentimenti verso la ragazza siano pari a zero.

Superato questo piccolo disguido, la storia tra i due sembra proseguire in un crescendo di emozioni e sentimenti, affrontano il nuovo quadrimestre pieni di buoni propositi. Purtroppo per loro una nuova bufera si aggira all'orizzonte... Hana viene sospeso da scuola perché beccato in possesso di alcool e sigarette.

Ora una domanda sorge spontanea, con la premessa che un minore non dovrebbe bere alcolici e fumare, come funziona in Giappone, un ragazzo fa qualche bravata in compagnia al di fuori dell'orario scolastico, le conseguenze le paga con una sospensione scolastica? Qualcuna di voi sa delucidarmi su queste regole del sol levante? 

Comunque, come vi dice Hana viene sospeso, non può frequentare Nanase per due settimane tempo che dovrà dedicare ad una attività pomeridiana extra scolastica, tutto ciò influisce nel loro rapporto al punto da portare Hana a lasciare Nanase che ne soffrirà tantissimo. Col passare del tempo, Nanase se ne fa una ragione e inizia a interagire con Hana considerandolo un semplice amico,  anche se nel profondo del suo cuore Nanase conosce la verità, ama Hana con tutta se stessa; bloccata dalla paura di soffrire ancora, reprime i suoi sentimenti partecipando a degli incontri al buio, incontri innocui adatti ai ragazzi della sua età.

E se questa sua decisione di incontrare gente nuova scaturisse qualche sentimento simile alla gelosia in Hana? 

Per scoprirlo, non vi rimane altro che leggere questo manga di: Fuju Kumaoka. Ciò che posso dirvi e che dopo la tempesta arriva sempre il sereno, ma dietro a questa atmosfera potrebbero esserci nuvoloni neri neri.

In attesa di scoprire il finale di Hana Kun, lascio un voto generale ai volumi che vanno dal 6°al 10°  che è di 4 stelline. 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie