Uscite Leone Editore

by - venerdì, marzo 10, 2017


Buon giorno a tutti lettori !!!! Oggi vi presento le uscite di marzo targate Leone Editore ^_^

La banda maculata di Arthur Conan Doyle

Cortoromanzo classico - Testo originale a fronte

ISBN 978-88-6393-378-9
COLLANA GEMME
PAGINE 102
PREZZO 6,00 euro
In Uscita 16 Marzo

Si contorceva come se fosse stata colta da un dolore lancinante ed era in preda a delle tremende convulsioni. Inizialmente pensai che non mi avesse riconosciuto, ma quando mi piegai su di lei, a un tratto gridò in un modo che non dimenticherò mai: “Oh, mio Dio! Helen! È stata la banda! La banda maculata!”. C’era dell’altro che era ansiosa di dirmi mentre agitava il dito in aria in direzione della stanza del dottore, ma fu colta da un’altra convulsione che le soffocò le parole.

Sherlock Holmes e Watson indagano sul caso di una giovane donna che teme di essere assassinata. Helen Stoner, la figliastra del dottor Grimesby Roylott, ha buoni motivi per sospettare che il patrigno abbia ucciso sua sorella, anche se lei non sa come, e che ora voglia sbarazzarsi anche di lei.

L'Autore: Sir Arthur Conan Doyle (22 maggio 1859 – 7 luglio 1930) fu un medico e scrittore scozzese, famoso per i suoi romanzi sull’investigatore Sherlock Holmes, universalmente considerati pietre miliari nel campo del romanzo poliziesco. Fu scrittore prolifico i cui lavori includono anche romanzi d’avventura e fantascienza, opere teatrali, poesie e romanzi storici.

Amore nella rete di Marco Vannucci

SUL WEB SI PUÒ TROVARE L’AMORE
O UNA PERICOLOSA TRAPPOLA

ISBN 978-88-6393-387-1
Collana SÀTURA
Pagine 160
Prezzo 10,90 euro
In Uscita 16 Marzo

Quella sera, tornato a casa, Carlo si collega a Internet ed entra nella pagina Web, mette la sua password e comincia a scrivere. Senza saperlo, Giovanna sta facendo lo stesso nella sua stanza, a casa dei suoi genitori. Una coppia apparentemente perfetta, che sta insieme sin dai tempi della scuola, entra improvvisamente in crisi per ragioni economiche e di compatibilità. Tra incomprensioni e accuse reciproche giungono a una dolorosa separazione, alla quale cercano di porre rimedio appoggiandosi a un blog specializzato in riconciliazioni. Dopo un periodo iniziale di difficoltà, i misteriosi gestori del blog riescono nel loro compito e li invitano in un favoloso castello dell’alto Lazio per un fine settimana di dolce passione e amore; in questo castello i due nuovamente innamorati scopriranno segreti nascosti che risalgono al passato e dovranno lottare per salvare sia il loro amore sia le loro vite, messe improvvisamente in pericolo da chi sembrava amico.

L' Autore: Marco Vannucci è nato a Livorno nel 1970. È dirigente di una ditta di spedizioni marittime. Il lavoro lo ha portato a vivere per tredici anni in Venezuela. Amore nella rete è il suo secondo romanzo, dopo Angelo, pubblicato con Leone Editore.


The Secret City di C.j. Daugherty e Carina Rozenfeld


L'URBAN FANTASY GIÀ BESTSELLER IN UK, FRANCIA, USA, GERMANIA E SPAGNA

LA MALEDIZIONE STA PER COMPIERSI
RESTANO SOLO SETTE GIORNI PER FERMARE LA CATASTROFE

ISBN 978-88-6393-377-2
Collana SÀTURA
Pagine 362
Prezzo 13,90 euro
In Uscita 16 Marzo

Rinchiusi all'interno delle mura fortificate del college di Saint Wilfred a Oxford, circondati dagli alchimisti che hanno giurato di proteggerli a ogni costo, Taylor e Sacha sono al sicuro dalle tenebre. Per adesso. Ma il tempo stringe. Sacha sta per compiere diciotto anni, e l'antica maledizione che grava da generazioni sulla sua famiglia sta per compiersi, scatenando sul mondo un inimmaginabile orrore demoniaco. C'è un solo modo per impedire che la profezia si avveri. Taylor e Sacha devono andare nella città medievale di Carcassonne, in Occitania, dove tutto ha avuto inizio e affrontare i demoni che gli danno la caccia. Il viaggio sarà pericoloso e i nemici sono in agguato. La scelta è ardua, ma l'oscurità sta ormai attanagliando il loro rifugio, e i due devono affrontare tutto ciò che li spaventa, o perdere tutto quello che amano.

L'Autore: C.J. Daugherty è stata una giornalista di cronaca nera vincitrice di numerosi premi per le sue inchieste, prima del successo della serie di libri per ragazzi Night School, edita in Italia da Newton Compton e tradotta in più di ventidue paesi. Carina Rozenfeld è nata il 13 febbraio 1972 a Parigi. Ha studiato geografia prima di entrare nel mondo dell’editoria e occuparsi di guide di viaggio. Ha cominciato a pubblicare libri fantasy a trentadue anni, ed è diventata famosa in Francia con la serie La Quête des Livres Monde e con il libro per ragazzi Lucille et les dragons sourds, tradotto anche in tedesco.
La Vinaia di Luigi Lazzaro

ISBN 978-88-6393-375-8
Collana MISTÉRIA
Pagine 286
Prezzo 11,90 euro
In Uscita 16 Marzo

ANNI CINQUANTA. SULLE MONTAGNE DELL‘ABRUZZO UN INTERO PAESE È TESTIMONE DI UN EFFERATO DELITTO, MA NESSUNO SEMBRA VOLER SAPERE CHI È IL COLPEVOLE. COSA SI NASCONDE DIETRO LA MORTE DELLA VINAIA?

Dopo un’infinità d’infidi angoli scuri e di demoni in agguato, arrivò finalmente al mezzanino dove l’occhio buio della dépendance lo attendeva con la porta ancora spalancata come l’aveva lasciata al mattino. Cercava tastoni l’interruttore della luce, quando un soffio d’aria gli sfiorò il viso e sentì come qualcosa di morbido lambirgli il collo. In preda a un terrore cieco, Matteo emise un suono soffocato e mulinò convulsamente le braccia mentre s’infilava nell’appartamento. Si accucciò in posizione fetale contro la parete e per un attimo la sua mente rimase in equilibrio sull’orlo della follia.

1957. Matteo, giovane laureato in psicologia, giunge a Faramonte, sull’appennino abruzzese, per lavorare come maestro di scuola. Zelinda in paese è arrivata due anni prima invece, dopo la morte di sua sorella, detta la Vinaia, proprio a Faramonte. Convinta che Turuccio, il giovane handicappato incolpato dell’omicidio, sia in realtà innocente, Zelinda convince Matteo ad aiutarla a indagare. Un’atmosfera ostile e soffocante avvolge però il paese, e ogni abitante sembra una caricatura grottesca di se stesso, con un segreto terribile da nascondere.

L'Autore: Luigi Lazzaro, abruzzese, si è laureato in economia a Torino e ha conseguito un master in Strategic Marketing presso la Cranfield School of Management. Ex sessantottino, è stato un attivista convinto ai tempi dell’università, per diventare poi dirigente di una multinazionale. Ha vissuto tanti anni in giro per l’Europa ma ha trovato comunque il tempo di mettere al mondo quattro figli. Infine, è tornato al mare della sua Pescara, dove scrive romanzi e racconti che hanno ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale. Con La Vinaia ha vinto il Premio Letterario del Leone.

Qualunque cosa sia, tu chiamala per nome di Roberta Sasso

Un incontro enigmatico
Un viaggio alla riscoperta della vita e dell'amore

ISBN 978-88-6393-385-7
Collana SÀTURA
Pagine 210
Prezzo 9,90 euro
In Uscita 16 Marzo

Le grandi persone provano emozioni grandi, non c’è nulla da fare; è così. Le persone di quel genere sono molto più intuitive e sensibili: vivono sentimenti più forti degli altri e dolori molto più profondi. E quando soffrono, come lui ora, lo fanno sempre un gradino più degli altri. Perché è così. Ma se la caverà. Forse un po’ cambiato e un po’ più saccagnato, forse nel frattempo avrà perso qualcosa, perché alla fine, non si arriva mai tutti interi alla meta; ma ce la farà. Magari con il fiato corto e con le unghie spezzate, ma di certo con una buona vita da vivere. E ce la farà, vedrai: deve solo avere un po’ più di pazienza.

Dario Pesenti, scrittore di successo, ha una vita che non gli appartiene, ancorato com’è a un modo di vivere facile e automatico che non riesce a scrollarsi di dosso. L’incontro con Serena, giovane e misteriosa donna dall’animo puro, piano piano lo trasforma. Raccontando di sé e della sua vita Dario avanza verso un percorso di consapevolezza e realizzazione. Ricomincia ad avere un rapporto più onesto e vero con la vita e riesce finalmente a fare pace con gli altri e soprattutto con se stesso, riuscendo così a proseguire liberamente il suo cammino.

L'Autore: Roberta Sasso vive a Milano, dove è nata nel 1966. Ha lavorato molti anni in pubblicità. Ha sempre avuto la passione per la scrittura; è amante del cinema ed è un’assidua lettrice. Con Leone Editore ha pubblicato la sua prima opera: Dodici racconti spicci, nel 2010.

Il Grande Rudi di Francesco Vecchi

IL NUOVO ROMANZO DEL CONDUTTORE MEDIASET

ISBN 978-88-6393-371-0
Collana SÀTURA
Pagine 320
Prezzo 12,90 euro
In Uscita 23 Marzo

CHI È IL GRANDE RUDI?
UN LEGGENDARIO EROE O UN AVIDO CORROTTO?
PER DARE UNA SVOLTA ALLA SUA CARRIERA, 
EVA DEVE SCOPRIRE PERCHÉ L’IDOLO DELLA SUA
INFANZIA È SCOMPARSO.

Il pugile Rodolfo Quattrociocche è un personaggio controverso: il pubblico lo ama, ma allo stesso tempo sono in molti a pensare che sia un venduto. Quando sparisce, le numerose ambiguità del suo passato tornano a emergere. A indagare su di lui, la giovane e irascibile Eva Fortis, praticante presso un importante quotidiano sportivo milanese. Per lei, la scomparsa di Quattrociocche diventerà occasione per riflettere sul rapporto con gli uomini, tra tutti con il proprio padre, che Eva riuscirà forse a comprendere solo una volta risolto il mistero sconvolgente che si nasconde dietro al Grande Rudi.

L'autore: Francesco Vecchi, classe 1982, è giornalista e lavora a Mediaset, dove attualmente conduce il programma di attualità quotidiano Mattino5 su Canale 5. Laureato all’università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, per Mediaset è stato autore di diverse rubriche settimanali, come «Le Pagelle» di Controcampo e «Ci piace» di Sportmediaset XXL. Con il suo primo romanzo Avrà l’odore delle cose nuove, edito da Leone, ha vinto il Premio per la Cultura Mediterranea e il Premio Internazionale città di Cattolica.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie