Recensione: Dream di Francesca Angelinelli

by - martedì, settembre 20, 2016

Autore: Francesca Angelinelli
Genere: Fantasy Young Adult
Serie: Dream – La trilogia delle fate
Pagine: 352
Prezzo: ebook: 2,99 – cartaceo: 16,90
Editore: Youcanprint – self publishing
Data di uscita: 01/06/2016
ISBN cartaceo: 9788892610668
ISBN ebook: 9788892613072

Serena è una liceale come tante, gioca a pallavolo, vorrebbe andare all'università, è interessata fin dall'infanzia a un ragazzo e alle porte dell'estate desidera a tutti i costi partecipare al campeggio estivo organizzato dalla scuola, ma un problema che la perseguita fin dall'infanzia potrebbe impedirglielo, un problema legato ai suoi sogni. Ma sarà proprio nei sogni che la sua vita prenderà una nuova e inaspettata strada...


Salve cuoricini librosi, siete pronti per un viaggio all'insegna della magia, per un romanzo da sogno?

DREAM - il sogno delle fate -

Autopublicato da Francesca Angelinelli, che ringrazio nuovamente per avermi concesso di leggere questo suo nuovo capolavoro. Sono sicura che molte di voi, proprio come me, avrete l'imprinting guardando solo la copertina. Curata nei particolari e dai colori fatati 😃

La protagonista di questa storia è Serena, una giovane liceale di Verbania, località situata nei pressi del lago maggiore, (tenete  bene in mente questo luogo perché avrà un ruolo importante nella storia) amante della pallavolo, desidera con tutta se stessa partecipare al campeggio organizzato dalla scuola, al quale  parteciperà anche Alessandro, il ragazzo che le piace da sempre,  nonché fratello della sua migliore amica Marta.

Purtroppo, la nostra protagonista ha un problema che potrebbe impedirle di partecipare, soffre di sonnambulismo da quando era piccola ed i suoi genitori non vogliono che prenda parte a questa avventura, per paura che possa succederle qualcosa durante la notte, a meno che la dottoressa, non le consenta di prendere il farmaco in grado di tenere sotto controllo questo disturbo.

Il giorno prima della visita, Serena, fa un sogno che la turba, un sogno alla quale non riesce a dare una spiegazione, un sogno che le sembra molto reale anziché onirico.

Sogna che i Goblin, esserini mitologici molto maligni, la inseguono per farle del male fisico, ma un giovane dall'identità sconosciuta la trae in salvo dandole un consiglio che la turberà molto; le dice di non rinunciare a sognare, (prendendo le pastiglie) rischierebbe di soccombere, che equivarrebbe a morire e tutto quello che in quel momento la circonda svanirebbe per sempre. Naturalmente, Serena decide di dimenticare quel sogno molto strano, pensando ad un brutto scherzo del subconscio, decide che sia arrivato il momento di vivere la sua vita come tutte le ragazze normali, senza andare in panico per il suo sonnambulismo. Munita di pastiglie ed eccitata per l' avventura perfetta, la giovane, parte con le compagne pronta a dichiararsi ad Alessandro, ma una volta giunti a destinazione, la situazione non inizia nei migliori dei modi e va sempre peggiorando.

Alessandro è fidanzato, Sabrina una compagna di liceo,  aggressiva, cattiva, le da il tormento e Serena non si capacita del perché. Ad aiutarla, ci sarà Neil, un ragazzo conosciuto al suo arrivo, bello con in fisico perfetto, misterioso, che svelerà alla ragazza dei segreti che cambieranno inevitabilmente la sua vita, farà anche in modo che Serena metta in dubbio ciò che credeva fosse il suo grande amore per Alessandro.

<< Serena si voltò e sentì di nuovo le guance farsi bollenti. Lui sorrise. Per la prima volta da che se lo era trovato di fronte, piegò le labbra rivelando due piccole fossette e un sorriso che avrebbe steso una statua. Aveva un viso luminoso, dai tratti gentili e dall'espressione vivace. Non era solo un bel ragazzo. Era interessante. C'era qualcosa in lui che le strappò un fremito nelle viscere>>


Beh ragazze, cosa dirvi... Francesca ha messo un po' d' ironia, amore, miti delle favole e della letteratura come Titania, Mab, Oberon i Goblin un connubio che farà si che questo romanzo, con un soffio fatato arriverà sicuramente a brillare di luce propria 😁

Ve lo consiglio, leggendolo i vostri sogni, prenderanno un significato diverso. Lo consiglio anche ad un pubblico giovanissimo. 

Bene, aspettando con ansia il secondo capitolo, ENCHANTMENT - L'incanto delle fate, lascio 5 stelline piene, ribadendo a tutte voi, di non farvi scappare l' occasione di leggere e sognare un mondo che Intreccia il sogno con la realtà.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie