P.S. Ti amo ancora di Jenny Han (Recensione)

by - martedì, agosto 09, 2016

TITOLO: P.S. Ti amo ancora
AUTORE: Jenny Han 
EDIZIONI: Piemme Edizioni 
PAGINE: 325
PREZZO: 13,60

TRAMA: Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro.

E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. 

Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell'amore.


Finalmente posso leggere il seguito della storia di Lara e Peter, il finale del primo Tutte le volte che ho scritto ti amo, mi aveva lasciato con il desiderio di sapere, era finita troppo male e ci speravo in un seguito, ringrazio l'autrice per averlo scritto.

Il romanzo inizia con la festa di Capodanno, Lara e Peter non stanno più assieme, ma entrambi si mancano. Lara decide allora di scrivergli un'altra lettera e tra mille incertezze gliela consegna e finalmente ciò che speravo si avvera, tornano assieme. Questa volta niente più contratti, niente più compromessi, se non uno solo: vivere la loro storia.

Ma come ogni storia che si rispetti non possono mancare gli intoppi, non mancheranno di certo i problemi, il primo a presentarsi sarà un video che si divulgherà su internet della serata nella vasca idromassaggio fra Lara e Peter (scena del primo libro) e quando tutto sembrerà risolversi ecco comparire il secondo ostacolo per loro, John Mc Claren, il destinatario dell'unica lettera che Lara non aveva ancora recuperato.

La storia fra Lara e Peter sarà destinata a durare? Sarà abbastanza forte per superare tutte le sfide che si presentano? Vorrei dirvelo ma non posso, altrimenti vi toglierei il gusto di leggere il libro.

Amore, amicizia e famiglia sono i piedistalli di questo nuovo romanzo di Jenny Han, una storia che anche se destinata a un pubblico Young non significa che non può essere letto da chi ormai queste storie le vive come un ricordo, ed è proprio per questo che secondo me anche le over venti o trenta apprezzano queste storie è per tuffarsi ancora un pò nel passato e poi la scrittura di Jenny Han è così fresca, fluida e piacevole che renderà ancora più entusiasmante leggere i suoi romanzi. 

Ho iniziato a seguire l'autrice da quando ha pubblicato la sua prima trilogia The Summer Trilogy (L'estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate). Adoro la sua scrittura e il suo modo di narrare, le sue storie sono piacevoli e coinvolgenti, spero di poter leggere presto altri suoi romanzi.

Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere e scoprire questa stupenda autrice e le sue storie.

Purtroppo il massimo delle stelle è 5 ma ne vale molte di più

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie