Segnalazione Made in Italy: Aspettami davanti al mare di Emily Pigozzi

by - martedì, luglio 05, 2016

Salve Entucci !!!! Oggi vi voglio segnalare il romanzo di una carissima amica e una scrittrice talentuosa che finalmente è riuscita a raggiungere le grandi vette e che a parere mio merita di stare lì più di chiunque altra.
Sto parlando di Emily Pigozzi, una grande scrittrice e amica che finalmente ha raggiunto una grande Casa Editrice, la Rizzoli.
Sono sicura che la bellissima copertina vi invoglierà l'acquisto nonché la lettura.


TITOLO: Aspettami davanti al mare
AUTORE: Emily Pigozzi
EDIZIONI: Rizzoli - Youfeel
PAGINE: 105
COSTO: 2,99 (formato ebook)

DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORE

TRAMA: Il mare separa, ma a volte può unire per sempre.
Llia è una giovane giornalista milanese che ha trent’anni, mille manie e paure, una famiglia freddina e un fidanzato noioso, abituato a considerarla parte dell’arredamento. Per rivitalizzare la storia d’amore con Guido, Lilia organizza una vacanza sulle coste dell’Istria, ma non appena arrivano nella bellissima Rovigno le cose si complicano e i destini della coppia si dividono.

E Lilia viene sedotta e rapita dallo sguardo magnetico di Danijel. Bello, passionale e misterioso, ma chi è davvero quell’uomo, e soprattutto chi sono i demoni che lo tormentano? Lilia riparte per Milano senza risposte, convinta di aver perso la sua occasione per essere finalmente felice. Ma c’è qualcosa che la chiama, che vuole che torni davanti a quel mare…

Tra i colori di una terra incantevole, martoriata da un passato tragico e non ancora dimenticato, Emily Pigozzi ci regala la storia struggente di due anime che si riconoscono e si comprendono, al di là di ogni ostacolo.
L'autrice dice: 

“Un romanzo dove ho scelto di raccontare una storia d’amore da favola: una vacanza che sconvolge la vita, rimescola i destini e li tinge di rosa e di passione. Assieme, una tematica forte come il fatto di sopravvivere a una guerra, in questo caso quella recente consumatasi nei Balcani. Due protagonisti forti: Lilia, dolce e piena di manie, e Danijel, misterioso e affascinante. Insieme dovranno dare un’opportunità all’amore, con lo sfondo della bellissima Croazia e del suo mare meraviglioso”

L'AUTRICE: Emily Pigozzi scrive fin da bambina, e ha pubblicato alcune raccolte poetiche, tra cui la silloge “Amore e oro” (Bonaccorso, 2008) esordendo poi in narrativa nel 2014 con il romanzo “Un qualunque respiro” (Butterfly). 

Nel 2015 sono usciti invece il romance “L’angelo del risveglio” (Delos) e il romanzo di formazione “Il posto del mio cuore” (0111 edizioni).

Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. 

Vive a Mantova, dove è nata, con il marito e i due figli piccoli, un maschio e una femmina. 
Ama la notte, i dolci, i libri, la musica e l’arte, adora perdersi nei suoi pensieri, chiacchierare e sentir raccontare storie di vita. 

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie