Recensione: Angel Inside di Ilaria Militello (Anteprima)

by - mercoledì, febbraio 10, 2016

Titolo: Angel Inside
Autore: Ilaria Militello
Prezzo: 1,99 (Gratis solo per Oggi)
Lunghezza pagine 83 circa

Aurora quella vacanza in Toscana con la famiglia nemmeno la voleva fare e contava di passare i giorni a leggere, ma sua sorella Miriam e sua cugina Debora la trascinano con loro: discoteche, ragazzi e sole in spiaggia, lei che è una ragazza semplice e tranquilla, che ama leggere e vestirsi in modo poco appariscente.  Ma quella per Aurora non sarà una semplice e tranquilla vacanza.

Conoscerà due ragazzi uniti da un mistero e da un nome di una donna tatuato su di loro. 

Una storia d'amore che si mischierà ad un fantasy intrigante, proprio come i libri che Aurora ama.



Quanti di noi si sono sempre sentiti e si sentono "diversi" dagli altri? Vuoi per idee religiose o politiche, vuoi per lo stile di vita inculcato dai genitori e tantissime altre cose. Ma quanti di noi si sentono degli estranei nel posto in cui vivono? Quanto di noi pensano di non appartenere a questo mondo e al suo correre troppo veloce? 

Beh io alzo la mano. A volte evito di pensarci, mi obbligo a sopprimere i miei pensieri e le mie convinzioni perché sono consapevole del fatto che la società di oggi, non sa accettare le persone diverse. Ma poi, arriva un breve racconto, parole scritte su carta, nero su bianco ed ecco che si riapre il file "io sono diversa". 

Quale racconto? Angel Inside, di Ilaria Militello. Oltre ad essere una scrittrice di talento, Ilaria è anche una delle mie migliori amiche che oltre ad  avermi donato la sua amicizia, mi ha affidato le sue creature fatte di parole ed emozioni per editarle. Ho sempre sottolineato il fatto che i suoi racconti sono scritti talmente bene, che sembrano afferrarti per le spalle e portarti all'interno della storia. Ed è stato così anche questa volta. 

Mi sono rispecchia nella protagonista di questo romanzo breve, Aurora. Lei è diversa. Lei vede il mondo come poche persone possono farlo. Va al di là delle cose materiali e si nutre di emozioni che i libri che legge le trasmettono. Non si adegua alla massa, come invece fanno sua sorella e sua cugina. E questo le permette di non fermarsi alle apparenze, di credere che qualcosa di speciale nel mondo, esiste sul serio... proprio come nei libri che tanto ama. 

Ilaria ha il dono di esprimere con poche e semplici parole, tutto ciò che tante persone hanno forse paura ad ammettere, perché al giorno d'oggi, essere giudicati "diversi", fa paura e ti isola. Siete curiosi eh? Lo so, ho detto poco e niente... ma non posso e non voglio svelarvi troppo. Insieme ad Aurora scoprirete un mondo nuovo, un mondo fatto di persone come lei, come te che stai leggendo. 

Un mondo fatto apposta per chi, per tutta la vita, si è sempre sentito fuori posto. Angel Inside è un racconto che da voce ai desideri e ai pensieri più nascosti di un lettore accanito di libri fantasy, mostrandogli che non tutto è come sembra, che non bisogna mai smettere di credere che qualcosa di bello può succedere e farlo sentire finalmente nel posto giusto, al momento giusto, con la persona giusta: a casa. 

Ilaria è riuscita ancora una volta ad emozionarmi con le sue parole, a farmi sentire parte di qualcosa trascinandomi insieme ad Aurora in Toscana dove era restia anche ad andare, ma dove troverà se stessa, dove sarà destinata a vivere la vita che ha sempre e solo sognato. Una vita fatta di avventure, di scoperte, d'amore, di voglia di vivere, di colpi di scena. Aurora tirerà fuori la sua vera natura, forte e decisa, determinata a lottare per tutto ciò che ama e per tutto ciò che ha sempre desiderato. 

Lasciatevi trasportare anche voi dai paesaggi toscani e dalla dolcissima Aurora: scoprirete una realtà che non è come sembra e dove tutto è possibile.



Leggi Anche

2 commenti

  1. Ciao ho letto anch'io questo bellissimo racconto è concordo pienamente con te ..Ilaria scrive divinamente. ..E ti trasporta nel libro con i suoi personaggi...E quando finisce ti mancano come fossero dei amici ...complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinella. Mi trovi d'accordissimo con te. Ogni volta che finisco una sua storia, mi sento come se mi mancasse un pezzettino.

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie