L'angelo del risveglio di Emily Pigozzi (Recensione)

by - sabato, gennaio 16, 2016


TITOLO: L'angelo del risveglio
AUTORE: Emily Pigozzi
EDIZIONI: Delos Digital
PAGINE: 88
COSTO: 2,99 €

TRAMA:Serena è una giovane infermiera del reparto di terapia intensiva e ha l'abitudine di parlare con i pazienti in stato di incoscienza.

In una notte maledetta Pietro, un giovane appartenente all'alta società che conduce una vita sregolata, viene ricoverato nel reparto di Serena in seguito a un grave incidente stradale.

Attratta dal giovane in coma, la ragazza inizia a parlargli di sé e Pietro finalmente si sveglia. Pietro sembra ricordare le confidenze di Serena e tra i due si instaura un legame particolare, nonostante le differenze sociali facciano sentire il loro peso. Può un amore superare ogni barriera ed essere talmente forte da sconfiggere ogni ostacolo? Quanto si è disposti a mettersi in gioco per inseguire un sentimento appena nato?


Milano. Serena è una ragazza semplice e solare, svampita (così si definisce lei) e naif. Il suo sogno di sempre è fare l'infermiera. Da piccola dava le medicine alle lucertole e ai gatti, non solo alle bambole.
Ora, lavora nel reparto di terapia intensiva e rianimazione.

Un giorno, arriva nel suo reparto Pietro De Castelli. Lui è uno di quei ricconi che fanno la bella vita: soldi, gossip, modelle e vacanze sullo yacht. Dopo un brutto incidente in auto l'uomo finisce in coma.

Nessuno dei famigliari e nemmeno la sua ragazza lo vanno a trovare e Serena inizia a parlare con lui. Ogni giorno gli racconta di sé.

Le giornate passano così, fra una visita e l'altra e le sue chiacchierate (a senso unico) con Pietro, poi, una sera, quando tutto è tranquillo Pietro si sveglia. I due iniziano così a parlare e a conoscersi meglio, ora i discorsi di Serena non sono più a senso unico e scopre che Pietro è un uomo interessante.

Quando Pietro viene trasferito, Serena è convinta che non lo vedrà mai più, forse lui nemmeno si ricorda più di lei, presto tornerà alla sua vita, ma dopo un turno estenuante lo trova fuori ad aspettarla con un mazzo di fiori. I due vanno a mangiare in un locale vicino all'ospedale e la loro conoscenza continua. Pietro la invita anche a cena e da quel momento diventano inseparabili. Pietro entra a far parte della vita di Serena e così viceversa. Ma la fama di Pietro li faranno finire presto sui giornali di gossip.

Potrà nascere un amore vero e sincero fra i due? Potranno essere compatibili due mondi così diversi? Serena semplice e infermiera, Pietro importante e famoso.

Una storia d'amore bella ed emozionante. Il racconto di Emily fa quasi pensare a una favola, il bel principe che incontra la fanciulla e se ne innamora, facendola diventare la sua principessa.

La scrittura di Emily rende poi tutto ancora più bello e magico. Sembra quasi sia lei la dolce e semplice Serena, ma questo è solo perché l'autrice mette passione e amore in ogni sua storia.

Un'emozionante storia d'amore che non potrete perdere!

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie