Manga Planet Recensione: Inuboku Secret Service

by - martedì, novembre 24, 2015

Coperina Box DvD
Autore: Cocoa Fujiwara
Dimensioni 11,5x17,5 - Stampa b/n - Pagine 208 circa
Prezzo: 4,30 (ciascun volume)
Editore: Star Comics
Serie Completa in 11 Volumi

La giovane Ririchiyo, erede dell’antica famiglia Shirakiin, è alla ricerca di indipendenza e vuole andare a vivere da sola. Il permesso le viene accordato, a patto che si trasferisca nella cosiddetta Maison de Ayakashi, un edificio a cui si può accedere solo dopo aver superato una prova molto difficile. Agli ospiti ammessi viene in seguito affiancato un agente del Secret Service, che ha il compito di scortarli e difenderli. Ririchiyo rifiuta la gentile offerta di protezione, ma in seguito scoprirà che la sua guardia del corpo è nientemeno che uno spirito volpe che lei stessa aveva salvato in passato!


Questo manga comprende un totale di  11 volumetti che grazie alla Star Comics è arrivato in italia nel lontano 22 Gennaio 2015. A oggi ne sono usciti 5, il 6 uscira domani e narra la storia della giovane Ririchiyo, erede della facoltosa famiglia Shirakiin

Non sopportando piu, le pressioni della sua famiglia e in cerca di pace e tranquillità, si trasferisce a palazzo Ayakashi. Un edificio a cui si può accedere solo dopo aver superato una prova molto difficile. 

Abitato da ragazzi "strani" e ognuno ha al suo fianco un agente del Secret Service a protegerli. Vi starete chiedendo il perchè, semplice ogni abitante del palazzo e un'erede degli Yokai; "creature dall'aspetto e dai poteri strani" come quelli della nostra protagonista.

Essendo una persona solitaria Ririchiyo non tollera la compagnia altrui, e tantomeno quella del suo agente del S.S. Soshi Miketsukami, un misterioso ragazzo che è disposto a dare la vita per lei. Non sà però che lui nasconde un segreto, e forse, potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Mi sono innamorata di questo manga fin da subito, ho aprazzato tantissimo i vari sbalzi d'umore della nostra protagonista, mi sono fatta una marea di risate grazie alla personalita da manica di  Nobara e la sadicita di Kegero. Tutti personaggi ben distinti e ben inseriti nella storia. Che danno quella marcia in più al fumeto. 

Ammetto di aver trovato un po noioso il 3 volume ma nel 4 la storia cambia e la suspance aumenta. Il rapporto tra Soshi e Riricho diventa sempre più forte cosi da dare all'lettore quell'attimo di  romanticismo che si cerca tra i vari protagonisti della storia. Non mancano i colpi di scena, dalla scoperta di un passato non dimenticato e l'amore che sta per nascere. 

Riderete, piangerete e vi emozionerete insieme hai nostri protagonisti, e bramerete il seguito di questa splendida storia. Graficamente ogni personaggio e ben caratterizzato e dettagliato, sia in vesti normali che in vesti da demoni. Molto azzeccata anche la grafica di copertina, la quale in primis è stata proprio lei a spingermi a richiedere questo manga alla casa editrice la quale ringrazio, dai colori sgargianti e ritraenti le svariate coppie di demoni ed i loro corrispettivi della S.S, a parer mio FAVOLOSO.

Per il momento questo manga e in vetta alla classifica dei miei favoriti per tanto il mio voto e di 4 stelline la quinta la riservo per i volumi finali ^_^


Leggi Anche

4 commenti

  1. Praticamente questo volume a 4 euro contiene tutta la storia? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah no tesoro quello e il box del dvd ho preferito mettere quella come cover unica ma le copertine dei vari volumi sono diversi

      Elimina
  2. Ciao! Sono una tua nuova follower :) ho scoperto il tuo blog grazie al link party di The Avid Reader :)
    Questo manga non l'ho ancora letto, ma, in compenso, avevo visto l'anime qualche anno fa... meraviglioso! *_* Penso che a breve inizierò anche il manga, perché mi mancano i personaggi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara benvenuta e si il manga e veramente carino non ho visto l'anime ma so che per il momento non è stato doppiato in italiano e si trova solo sottotitolato

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie