Dog Crazy di Mag Donohue (Recensione)

by - lunedì, agosto 24, 2015

Editore Harlequin Mondadori
Formato Ebook: €7,99
Formato Cartaceo: €14,90
Pubblicato:  07/07/2015
Lingua: Italiano

Specializzata nell'assistenza a chi deve affrontare il lutto per la perdita di un amico a quattro zampe, Maggie Brennan usa un mix di empatia, intuizione e humor per aiutare i suoi pazienti a superare l'angoscia per la perdita dei loro amati animali. E'molto brava nel suo lavoro, ha un dono speciale nel guidare gli altri attraverso situazioni difficili ma la stessa cosa non si può certo dire per lei, che deve ancora imparare a gestire la sua paura per le novità. Tutto cambia quando un giorno si presenta nel suo ufficio una donna che sostiene che il suo cane non è morto, ma è stato rubato. Partita alla ricerca dell'animale per le strade di san Francisco, Maggie si trova coinvolta in una storia misteriosa che la costringerà ad affrontare le sue paure più profonde e ad aprire il suo cuore a un nuovo amore.




Buongiorno ragazzi e ben ritrovati.
Noi del blog My secret, siamo pronte a presentarvi tantissimi libri, tantissime storie, che hanno accompagnato la nostra estate 2015 .

Per ricominciare, vi   parlerò di un romanzo edito Harlequin Mondadori, che ringrazio per lo splendido omaggio, dedicato a delle amicizie vere, sincere e incondizionate, ad un amore puro , che (a parer mio) solo i batuffoli di pelo (a 4 o 2 zampe) ci regalano , senza malizia, senza chiedere nulla in cambio se non un piccolo posticino nel nostro cuore.

Dedicato a quelle rare amicizie tra due esseri umani, un'amicizia destinata a durare  nonostante caratteri diversi, nonostante i vari problemi, nonostante tutto. A quelle più rare amicizie nate per caso, in grado però di cambiare la tua vita (in senso positivo) ed in fine e non in ordine d' importanza, dedicato all' amore tra uomo e donna, quell' amore alla quale non ci si crede più...

Ebbene si, tutto questo è racchiuso in questo splendido libro di quasi 300 pagine, dove la protagonista principale è la giovane Maggie, (terapista nell' elaborare la perdita degli animali domestici).

Probabilmente, starete pensando che sia un' assurdità globale... Ma per chi come me, ama gli animali, tanto da considerarli parte integrante della famiglia, o per meglio dire ( FIGLI) sa che la perdita del nostro AMORE (N.B perché non si chiamano gatti, cani conigli ecc, ma ben si Amore mio <3 ) crea una voragine da far mancare il fiato, ed il mestiere che Maggie si è creata, farebbe bene a chiunque di noi.

Maggie, aiuta le persone a vedere ciò che di bello si è vissuto ed appreso con loro, le emozioni che nonostante il dolore rimarranno per sempre indelebili nel cuore, e la consapevolezza, che  si è sempre pronti ad offrire amore ad altri esserini indifesi, ma nonostante la forza e la volontà che mette giornalmente ad aiutare i suoi pazienti, non riesce a fare nulla per se stessa, che soffre di AGORAFOBIA " paura morbosa degli spazi aperti, quali strade piazze e simili".

Sarà Anya, una giovane ragazza, alla disperata ricerca del suo amato Billy a sconvolgere positivamente la vita della nostra protagonista... Ovviamente starà a voi scoprire il susseguirsi di situazioni, che, potete starne certi, vi riscalderanno il cuore, Dog Crazy, vi  entrerà nell' anima, vi  lascerà la piacevole sensazione di aver dedicato tempo ad una lettura piena di colori, vi  farà amare ed adorare ancora di più i vostri pelosetti  se ne possedete, oppure vi farà venire la sfrenata necessitá di portarne uno dentro le vostre vite ,( Adottate, e non comprate i pelosetti,  adottate anche le Anime meno giovani) consapevoli del bene che farà alla vostra anima.

Detto questo, Dog Crazy, non può che meritare cinque stelline piene. Prima di salutarvi, vi lascio con una frase di VICTOR HUGO  che si trova nel retro copertina.

"SE GUARDI NEGLI OCCHI IL TUO CANE COME PUOI ANCORA DUBITARE CHE NON ABBIA UN ANIMA"

Bacioni alla prossima.

Leggi Anche

3 commenti

  1. L' ho trovato per caso in edicola guardando la copertina mi è piaciuto subito..sii bellissimo.altro che sfumature...

    RispondiElimina
  2. Ve lo consiglio é stupendo fatemi sapere cosa ne pensate ^_^

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie