Un' Estate Tra i Delfini di Mathilde Bonetti (Recensione)

by - lunedì, giugno 29, 2015

Titolo: Un'estate tra i delfini
Autore: Mathilde Bonetti
Edizioni: Piemme  
Pagine: 192
Prezzo:  16,00 €


Kiki ha quattordici anni; è bella, intelligente ma anche molto ribelle. Il giorno in cui decide di rubare il bancomat della madre per lanciarsi in uno shopping sfrenato con la sua migliore amica, non immagina certo la punizione che la attende... dovrà passare l'estate come volontaria in un centro oceanografico! Kiki è disperata, l'idea di starsene in mezzo a vasche di pesci puzzolenti la fa inorridire. Ma il primo incontro con un delfino cambierà per sempre la sua vita... e un misterioso ragazzo di nome Ruben cambierà anche il suo cuore.


SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PER LA COPIA 

Kiki è una ragazzina viziata e da poco valore ai soldi. Per lei le giornate sono fatte di centri commerciali, facebook e serate con gli amici. Ma presto la sua vita cambierà! Quando un pomeriggio prende il bancomat di sua madre e spenda una grande somma per i suoi acquisti, la madre decide di punirla e mandarla a passare l'estate da suo padre a Punta del Diavolo, un posto sperduto e desolato.

Per la ragazza è la punizione peggiore che potesse darle! Quando poi suo padre le dice che dovrà fare la volontaria al centro oceanografico rimane scioccata, ma lì Kiki vivrà un'avventura stupenda e piena d'emozioni, per lei tutto cambierà quando salverà una delfina intrappolata nelle reti di un peschereccio. Una storia magica, emozionante e bellissima che vi catturerà dall'inizio. 

Ho letto questo libro in due giorni. La scrittura dell'autrice è scorrevole, piacevole e le sue descrizioni sapranno coinvolgervi. Una lettura destinata ai ragazzi di dieci anni ma che saprà catturare anche un pubblico un pò più cresciuto! Tuffatevi anche voi nella magica ed emozionante estate di Kiki e della delfina Arabella.

Leggi Anche

4 commenti

  1. Ciao!!! Sembra essere davvero carinissimo! Poi io adoro i delfini!!!

    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stefania benvenuta sul nostro blog felice che la recensione di iaria ti sia piaciuta e che ti incuriosica facci sapere se lo acquisterai cosa ne pensi ^_^

      Elimina
  2. ciao
    belli i delfini. Mi fanno però tristezza i delfini chiusi nei centri. Un libro per ragazzi e sono sicura che fa aumentare nei ragazzi il voler bene agli animali.

    RispondiElimina
  3. Stupendo!Amo i delfini e... meravigliosa la storia!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie