I° Speciale di Pasqua - Le Uova Di Cioccolato

by - lunedì, marzo 30, 2015



Salve Entucci, come state?
Pasqua si avvicina, e con lei lo speciale giveaway, che vi permetterà di vincere alcuni libri.Lo chiameremo UN UOVO LIBRO, spunto, preso dall' iniziativa IO LEGGO PERCHE' attinente alla giornata del libro, che si svolgerà il 23 aprile in tutte le piazze italiane, ma torniamo a noi, per saperne di più sul nostro giveawey, dovrete pazientare ancora qualche giorno ^_^ .
Per il momento, parleremo delle uova di Pasqua, e della loro origine. 

ECCO LA LORO STORIA:
Le uova di Pasqua,  sono parte integrante di questa festività, nell'immaginario comune,  è sinonimo di sorprese e cioccolato,  per la gioia di grandi e bambini si possono trovare con gusti, decorazioni e sorprese differenti; rivolgendosi a pasticcerie specializzate, è inoltre possibile racchiudere nel guscio il proprio dono, impreziosito da un cioccolato pregiato frutto dell'ingegno e dell'abilità tipicamente artigianale.

Le origini del festoso rito delle uova di Pasqua sono incerte; alcuni le fanno coincidere con il periodo delle crociate, quando nel 1176, per festeggiare la fine della seconda spedizione contro gli infedeli, re Luigi VII di Francia distribuì uova al popolo. L'usanza di inserire un dono all'interno delle uova pasquali risalirebbe invece agli inizi del 1500, presso la corte del Re Francesco I di Francia. Qualche secolo più tardi, nella Russia degli zar, fu perfezionato il rito di impreziosire le uova  con minuziose decorazioni, un arte che culminò nelle celebri e preziosissime uova  di Carl Fabergé. A partire da quegli anni, i progressi tecnologici applicati alla macinazione e alla lavorazione del cacao, consentirono di produrre le prime uova di Pasqua al cioccolato. Oggi, questi dolci rappresentano per molti un momento di irrinunciabile piacere, legato alle emozioni che il cioccolato è in grado di suscitare.

Voi il vostro uovo di Pasqua, lo avete acquistato?
Tenete presente che, il nostro giveawey avrà a che fare con le vostre  deliziose uova di cioccolato.

Leggi Anche

4 commenti

  1. Ciao, no non ho ancora preso il mio uovo di cioccolato Sono indecisa tra fondente e quello Baci Perugina Bianco. So che ne riceverò uno non di marca al latte o fondente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrika benvenuta , io invece ne ho ricevuto uno kinder hihihi

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie