Frida, Una Storia D'Amore a Quattro Zampe di Jon Ketz (Recensione)

by - venerdì, gennaio 23, 2015

TITOLO: Frida - Una storia d'amore a quattro zampe
AUTORE: Jon Katz
EDIZIONI: Piemme
PAGINE: 263
PREZZO: 16,50

TRAMA: Quando Jon si innamora di Maria non sa ancora di dover fare i conti con un altro spasimante geloso, determinato e pronto anche a mordere pur di difendere l'oggetto del suo amore. Anzi di una spasimante, Frida, un po' rottweiler e un po' pastore tedesco, talmente devota alla sua padrona da non consentire a nessuno di avvicinarsi.

Jon capisce che la strada per conquistare Maria passa attraverso il cuore di Frida. Ma non è così semplice, perché la vita non è stata tenera con nessuno di loro: Frida è stata abbandonata, Maria è un'artista in crisi di ispirazione e Jon è uno scrittore in cerca di un senso.


Tre anime solitari, ferite, diffidenti ma bisognose di affetto, imparano a conoscersi, ad accettarsi e a non cedere mai.

Tra loro, proprio Frida insegna una lezione più grande: l'amore vero va difeso a ogni costo, perché è unico e fragile.

Così, dopo una montagna di bocconcini di manzo e un lungo apprendistato reciproco, Jon, Maria e Frida sono pronti a unirsi nella buona sorte. Di cattiva ne hanno avuta abbastanza.


Quando Jon incontra per la prima volta Maria fa la conoscenza anche del suo cane, Frida una irrequieta cucciolona gelosa della sua padrona.

Jon sta uscendo da un periodo non roseo per lui, sia per quanto riguarda la sua carriera che per il suo matrimonio ormai giunto al capolinea, ma per il momento lui non vuole ancora ammetterlo.

Maria è nelle stesse sue condizioni. Lei era un'artista e tutti e due hanno una passione in comune, l'amore per i cani.

Giorno per giorno fra Maria e Jon quel sentimento d'amicizia cresce in qualcosa di più, ma prima di poter frequentare Maria, Jon deve conquistare anche Frida, la cucciolona aggressiva che la donna ha salvato dal canile e dalla morte certa e ora l'animale le è riconoscente, devota e gelosa spasimante.

Riuscirà Jon a conquistare Frida e poter così dare vita alla sua storia d'amore con Maria? Quale lezione impareranno gli uni dagli altri?

Una storia emozionante e a tratti molto commovente. Un libro che vi rapirà il cuore per donarlo a Frida, come è stato per Jon e Maria. Perché spesso chi è aggressivo non significa che sia cattivo, ma anzi, è il contrario, ha paura e usa come scudo l'aggressività per difendersi.

Una bellissima storia d'amore che vi consiglio di leggere, perché questa storia non parla solo dell'amore fra Maria e Jon, ma anche dell'amore fra Jon e Frida e fra Frida e Maria.
Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie