Zombie Press di Alexia Bianchini e Daniela Barisone (Anteprima)

by - venerdì, ottobre 24, 2014



Zombie Press è la prima novella scritta a quattro mani da Alexia Bianchini e Daniela Barisone.


Titolo Zombie Press
Autore Alexia Bianchini e Daniela Barisone
Edizioni La Mela Avvelenata
Pagine 152
Prezzo non disponibile

Trama In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini. Mary e Shelley torneranno così a lavorare alla Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti. Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto.


Le autrici

Alexia Bianchini Classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Mamma sprint di tre splendidi bimbi.

Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, romanzo Dark Fantasy con Fiorella Rigoni.
Ha pubblicato con Linee Infinite il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri.

È in vendita come e-book la raccolta di racconti cyberpunk AlterEgo, edita da Edizioni Diversa Sintonia. Con la stessa casa editrice è stata pubblicata una silloge gratuita, illustrata da Max Rambaldi: Dark Poem.

Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. È stata selezionata in vari concorsi di poesia e per racconti brevi. Editor, articolista per Speechless. Curatore di collane per Ciesse Edizioni. È direttore del  webmagazine Fantasy Planet e direttore editoriale della Lite-editions, una casa editrice che pubblica on-line racconti erotici di qualità, fa parte della squadra che compone ST-Books, nuovo marchio editoriale della GDS nato dal sito di Scrittevolmente.com.

Attualmente è alle prese con 4 antologie e in via di editing per il nuovo romanzo di fantascienza che presto uscirà per la CIESSE.

Daniela Barisone Scrittrice di steampunk  ed editor. Vive facendo la spola tra Milano e Torino. Gestisce il sito letterario Scrittevolmente.com e dal 2012 ne gestisce il marchio editoriale ST-Books (www.st-books.org) nato in collaborazione con GDS Edizioni.

Autrice di Automatismo Meccanico edito da Ilovebooks. Con Lite Editions ha pubblicato Cronaca di un tradimento, 30 scatti di lancette, Di tentacoli e braccia di ferro, Mutant Domination.

I racconti Il senso della vita e Loro sono in Scritture Aliene edito da Edizioni Diversa Sintonia. Prigioniero e Sufficit animus sono rispettivamente in 365 racconti erotici per un anno e 365 racconti sulla fine del mondo edite da Delos Book.

Con ST-Books ha pubblicato gratuitamente i racconti Il vampiro, Absinthe e Neo Victoria Station.
Con Sogno Edizioni ha pubblicato lo steampunk Il ginepro.

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie