Magia Naturale di Scott Cunningham (Recensione)

by - venerdì, ottobre 17, 2014


Titolo: Magia Naturale
Autore: Scott Cunningham
Editore: Armenia
Pagine: 154
Prezzo: 14,00 €

Trama: Un libro per tutti coloro che si avvicinano alla magia con generosità e che intendono servirsene per portare gioia nella propria vita e in quella degli altri.

L'autore propone in questo libro oltre cento fra incantesimi, rituali e divinazioni. Il ricorso alla natura genera infatti una magia positiva che mette in circolo soluzioni positive ai problemi. Scott Cunningham ci insegna a cercare fra gli elementi naturali gli strumenti per compiere le magie: fuoco, acqua, aria; pietre, alberi, pioggia e nebbia. Con essi è possibile operare con semplicità e senza spese eccessive. L'aspetto più importante di questo libro consiste nel fatto che ci insegna a disegnare un cuore sulla sabbia, a guardare in uno specchio per cogliere uno squarcio di futuro, a realizzare un nodo per aiutare un amico nei guai e a mantenere vivo in ogni istante lo scopo ultimo della magia naturale che consiste nel migliorare il mondo, aiutandolo a guarire dalle ferite che gli sono state inflitte.




Terza recensione (e nemmeno l'ultima) su un'altra opera di  Scott Cunningham; non so se si è capito, ma io amo i suoi libri!

Questo libro e' perfetto per cominciare ad avvicinarsi alla magia naturale e a tutti i suoi elementi.Per chi è già inoltrato nella materia, è un utile approfondimento per capire meglio l'ambiente intorno a noi e come gestirlo con consapevolezza. 

Per i neofiti invece, è un modo per avvicinarsi alla pratica, semplice e poco impegnativo.Completo e scritto, come gli altri suoi libri, in modo scorrevole e semplice, all'interno possiamo trovare moltissimi incantesimi naturali per ogni elemento. 

E in più l'autore non si limita a descrivere gli incantesimi, ma fornisce l'elenco dei materiali che servono per realizzarli. 

La cosa più importante che possiamo capire leggendo il libro, è il concetto che la magia è intorno a noi: nella natura che ci circonda, nella vita di tutti i giorni e ovviamente in noi stessi. 
Se impariamo a canalizzarla in maniera positiva, può riservarci parecchie sorprese.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie