Per Noi Sarà Sempre Estate di Jenny Han (Recensione)

by - lunedì, ottobre 27, 2014

TITOLO: Per noi sarà sempre estate - The Summer Trilogy
AUTORE: Jenny Han
EDIZIONI: Piemme
PAGINE: 342
PREZZO: 12,90
  
TRAMA: Sono già passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello.

Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. La loro storia però non è felice come dovrebbe.

Così, quando Jeremiah commette il peggior errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se Jeremiah sia davvero il grande amore e se davvero ha smesso di amare Conrad.



Eccoci giunti all'ultimo capitolo di questa emozionante trilogia. Ci eravamo lasciati con Belly che diceva addio all'amore che da sempre aveva provato per Conrad. Con grande tristezza per le fans di Conrad e per la gioia di quelle di Jeremiah, perché finalmente vede i due assieme.

Lui che era il suo migliore amico, ma che da tempo nutriva ben più di un affetto di amicizia. Belly e Jeremiah, dopo la sera al motel, in cui Conrad le rivela che non prova più niente per lei e che forse mai lo ha provato, sono diventati inseparabili.

Belly finisce per frequentare la sua stessa università per poter stare assieme. La loro storia procede a gonfie vele, tutto è perfetto e Belly è sicura che Jeremiah sia il suo principe azzurro, ma una sera, a una festa scopre qualcosa che cambierà tutto.

Durante una gita, il suo dolce Jeremiah l'ha tradita. A Belly crolla il mondo addosso, non vuole crederci, non è possibile, Jeremiah non è il tipo da queste cose, lui no! Eppure davanti alla chiara evidenza non può che rimanere sconvolta.

Jeremiah distrutto dal dolore e in colpa per averla ferita tenterà di tutto per riconquistarla e un giorno inginocchiandosi davanti a lei, le chiede di dimenticare tutto e di sposarlo. Quella proposta arriva inaspettata e lascia Belly confusa, ma dopo un silenzio iniziale pronuncia il fatidico "sì" e i due tornano assieme, felici, convinti che mai più nessuno potrà dividerli, ma non hanno fatto i conti con la famiglia, che non prende bene il loro annuncio.

Belly e sua madre litigano. Conrad è sconvolto, ora vede Belly lontana e sa che se non farà qualcosa la perderà per sempre, ma non può rovinare il matrimonio di suo fratello. Deve prendersi cura di lui, l'ha promesso a sua madre prima che morisse. Conrad dovrà lottare fra l'amore per Belly e la promessa fatta a sua madre sul letto di morte.

Questo di certo è il capitolo che più preferisco in assoluto. L'ho letto con entusiasmo e trepidazione. Ogni capitolo, ogni pagina mi spingevano a continuare a leggere per scoprire come sarebbero finite le cose.

Jeremiah e Belly si sposeranno? Quali dei due fratelli potrà vivere per sempre con lei?
In questo capitolo saranno Belly e Conrad a raccontare le due facciate della storia e scopriremo un Conrad ben diverso da quello che avevamo conosciuto all'inizio.

Questo ultimo capitolo è ricco di colpi di scena e di emozioni che la scrittrice tirerà fuori dai suoi personaggi e dal lettore stesso.

Belly si troverà ad affrontare decisioni importanti, l'amore che i due fratelli nutrono per lei la metteranno davanti a un bivio, perché quando Conrad le rivelerà che l'ha sempre amata e che sempre l'amerà, sarà lei a decidere se tornare con il suo amore di sempre o se restare con Jeremiah.

Quale sarà la sua scelta, chi porterà all'altare Belly? Chi sarà l'uomo della sua vita?

Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro e lasciarvi rapire dalla scrittura semplice e scorrevole dell'autrice. Una storia bella, emozionante e con un finale dolcissimo e commuovente.
Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro

Leggi Anche

6 commenti

  1. Ciao!!! :)

    Non conoscevo questa trilogia, sembra essere carina!! :)
    Ti auguro un buon lunedì,
    Stefania


    http://spiritolibro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. mi piace questi blog sono una rovina x le mie tasche ^__^

    RispondiElimina
  3. Mi aspettavo di più da questa trilogia e invece mi ha deluso un po'..questi libri sono state delle letture che non hanno lasciato nulla nel cuore e che subito ho dimenticato :)

    RispondiElimina
  4. ottima recensione ^___^

    RispondiElimina
  5. questa recensione mi invoglia a leggerlo, bella anche la cover!

    RispondiElimina
  6. ho letto questa trilogia e concordo con te...questo è stato il capitolo più coinvolgente...ho amato conrad fin dall'inizio e poter leggere anche dal suo punto di vista è stato delizioso :)
    il finale poiiiii wooooow!
    bellissima recensione :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie