Il Delitto della Via Accattapane di Margherita Capitò (Anteprima)

by - martedì, ottobre 21, 2014


L’esordio del nuovo commissario Sonia Castelbarco, alle prese con un omicidio, un grosso giro di droga e un amore che forse sta sbocciando sullo sfondo della costa toscana più bella. Un giallo di provincia in piena regola.

Titolo: Il delitto della via Accattapane
Autore: Margherita Capitò
Edizioni: Giunti
Pagine: 164
Prezzo ebook: 4,99

Trama: Per la dottoressa Sonia Castelbarco si prospetta una estate piuttosto impegnativa: è stata infatti chiamata a capo del nuovo commissariato di Donoratico e Castagneto Carducci nella provincia toscana.

Milanese di nascita, carina e molto arguta, Sonia accetta l’incarico con l’impegno e il sorriso di sempre. Sarà il cadavere mezzo carbonizzato sulla via Accattapane a mettere in subbuglio la sonnacchiosa provincia e inaugurare le sue indagini.

Quando poi un figlio di papà viene arrestato per spaccio di cocaina, la situazione si complica ulteriormente. Un omicidio e un grosso giro di droga in un comune tanto tranquillo? Pare proprio di sì se, avvicinandosi alla verità, la Castelbarco rischia pure di lasciarci la pelle...

Con l’aiuto – e la corte – di Giampiccolo, il collega napoletano dalla battuta pronta, riuscirà la bionda, carismatica, dottoressa a sciogliere il mistero?


"«No, i documenti sono bruciati, anche quelli dell’auto. Vediamo se dalla scientifica o dall’autopsia viene fuori qualcosa.»
 «Nun ce posso crede.»
 «A che cosa?»
 «Un omicidio a Donoratico, nun ce posso crede. Avete interrogato il benzinaio?»"



L'Autrice: Margherita Capitò è nata a Lisbona nel 1971 da padre siciliano e da madre francese. Ha studiato in Italia e dopo il liceo classico, si è laureata in lettere. Ha vissuto per brevi periodi in Marocco, Grecia e Luisiana. È stata corrispondente dal Marocco per alcuni periodici francesi. Vive fra la Provenza e la Toscana e questo è il suo primo libro.

Leggi Anche

2 commenti

  1. Eccomi qui...^_____^vi seguo da oggi cion piacere!mi sono iscritta tra le vostre follower!Bacioni..

    RispondiElimina
  2. Ciao Seleny benvenuta sul nostro angolino segreto felice di averti tra i nostri follower ^_^

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie