Un Regalo Da Non Perdere 2° Parte

by - martedì, giugno 17, 2014

In questa seconda parte il protagonista assoluto e il Delfino In Bicicletta di di Chiara Mugnai, romanzo vincitore del concorso Y Giunti Shift 2013. Ecco come inizia:

"C’è chi sostiene che fare uso di abbreviazioni accorci la natura stessa dei pensieri. «Cri, quanto ce vo’ ancora?» chiede una voce senza fiato. «Non so. Risparmia il fiato La!» ordina saggiamente l’interpellata. «Un’gne’a’fo!» esala una terza. «Vale anche per te, Me!» si spazientisce Cri. 

Le tre eroine sono costrette a fare una sosta nella loro estenuante salita. Non mancano scorte liquide ma il percorso si è rivelato più impervio e lungo del previsto. Queste tre impavide, i cui nomi non ci è dato sapere per intero (è possibile che siano Cristina, Laura e Melissa? O Cristiana, Lara e Mary?), dall’apparenza non troppo sofisticata, sembrano spinte a raggiungere la vetta da una forza più grande di loro. «Eppure io la sento, questa voglia di riuscirci! Voi la sentite?» chiede Cri cercando di incoraggiarle. È la determinazione che le sta portando fino in cima e una fede che va oltre la loro comprensione. Non mancano i momenti di scoramento, è evidente: un invisibile impulso a restare giù tenta a più riprese di sabotare la loro ascesa, ma loro non si danno per vinte."

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie