Le Fate a Metà e Il Segreto di Arla di Benedetta Parodi (Recensione)

by - lunedì, luglio 29, 2013


Pagine: 184

Prezzo: 12,50 euro
Casa Editrice: Rizzoli

Trama: E' una sera come tante altre, quando alla finestra della cameretta di Bianca e Viola, due vivaci gemelle del tutto diverse tra loro, compare una civetta parlante. Si chiama Allister e sta cercando qualcuno che la aiuti a salvare il mondo delle fate, minacciato da un grande pericolo.

Ma perché una strana foschia ha guidato Allister proprio dalle due sorelle? E come possono delle bambine compiere un'impresa tanto difficile? Per farlo Bianca e Viola dovranno scoprire il segreto di Arla, la Fata della Nebbia misteriosamente scomparsa da lungo tempo. E affrontare un'avventura tra paesaggi incantati e sorprendenti bastoni magici, a cui si aggiunge l'aiuto di un librone impolverato che contiene ricette squisite, anche se davvero insolite...

Bianca e Viola sono due gemelle completamente diverse fra loro, anche nell'aspetto. Ogni momento è buono per litigare e accapigliarsi fra loro, ma l'avventura che vivranno assieme alla civetta Allister e la Fata Lunetta le unirà e cambierà completamente la loro vita, perché? Loro sono due fate a metà e lo scopriranno fra ricette e litigi.


Una bellissima favola che incanterà i vostri figli ma anche voi. Io sono rimasta colpita dal titolo e della stupenda copertina. Le fate a metà è una bellissima storia piena di mistero, emozioni e di "cose" buone da leggere.

Ero curiosa di sapere cosa si era inventata Benedetta Parodi e devo dire che non mi ha deluso per niente, ho apprezzato e letto la storia in un solo giorno.

Il libro è impreziosito dagli splendidi disegni di Silvia Provantini. Splendide illustrazioni che incantano e divertono.

Un libro che non è da perdere ve lo garantisco anche se è stato destinato ai bambini di sette anni ma a mio avviso lo possono leggere anche gli adulti per tornare a sognare e apprezzare storie di questo tipo.

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie