L'Altra Metà Della Mela di Viviana Leo (Recensione)

by - giovedì, luglio 11, 2013

Pagine: 100
Prezzo: 8,00 euro
Casa Editrice: Butterfly Edizioni


Trama: Scuola superiore di Beside City. E' il primo giorno per Kathy, che ha recentemente cambiato scuola. Il liceo, però, è frequentato quasi esclusivamente da maschi e la vita si tramuterà presto in un inferno per lei e per la sua nuova amica Nancy. Tra scherzi sciocchi e insulti volgari, sarà l'affascinante e pericoloso David a darle maggiormente filo da torcere. Tuttavia, Kathy non può conoscere il dolore e la solitudine che il ragazzo nasconde dentro di sé, dietro una maschera da duro che indossa ogni giorno per riuscire ad affrontare la vita.

Viviana Leo intesse con maestria una trama in cui l'amore si rivela nel suo significato più puro: quello di due metà di uno stesso corpo che, tra innumerevoli altri corpi, trovano il coraggio di trovarsi.




Nel suo primo giorno di scuola Kathy si ritrova in un liceo frequentato da soli maschi e già le viene male, ma come del resto capiterebbe a qualsiasi altra ragazza. E' come entrare in una fossa piena di leoni affamati. Per fortuna non è del tutto sola, oltre a lei infatti, un'altra ragazza si è scritta al liceo di Beside City, lei è Nancy. Le due inevitabilmente diventano amiche e si danno conforto per superare le lunghe e dure ore a scuola. I loro compagni sono una banda di zoticoni, casinisti e alle due ragazze sembra di stare in uno zoo. Il gruppo di scalmanati, che chiamerei più pecoroni visto che non battono ciglio se non lo fa David prima di loro, renderanno un inferno alle due ragazze il tempo che trascorreranno a scuola. David, nominato da tutti il capogruppo, è un ragazzo irrequieto con una forte mancanza: l'affetto di suo padre, noto pezzo grosso della politica che è sempre troppo impegnato per degnare di considerazione il figlio che non da altro che preoccupazioni con la sua indole violenta.

Tra Kathy e David nasce subito un odio reciproco che si trasformerà in amore quando i due, pian piano si conosceranno meglio. Un amore il loro che placherà l'animo di David e lo farò sentire finalmente apprezzato da qualcuno. Un amore che li completerà perché sono la metà esatta l'uno per l'altra.

L'autrice ha saputo creare una bellissima storia d'amore. Un amore tormentato che sfocerà in un amore pieno di passione. David è il classico ragazzo che molte vorrebbero al proprio fianco. Duro e cattivo fuori, ma dolce e passionale dentro.

Un libro che sa trasportare e che ti cattura quello di Viviana. Un libro che si divora in poco, pagina dopo pagina. La scrittura è fluida e le descrizioni non si perdono nei particolari, non sono pesanti. Una storia bella e ben scritta. Una storia da leggere e rileggere.

Leggi Anche

1 commenti

  1. Ho letto un manga che aveva una trama simile, mi piace molto la storia.. intrigante ;)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie