La Sabbia Delle Streghe, Vol. 1 di Teresa Di Gaetano (Recensione)

by - mercoledì, luglio 10, 2013


La Sabbia Delle Streghe, La Leggenda di Primrose di Teresa Di Gaetano

Pagine: 93
Prezzo: 11,00 euro
Casa Editrice: Butterfly

Trama: Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell'ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla nella giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark.

Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese. Un libro, questo di Teresa Di Gaetano, che ci aiuta ad andare al di là della apparenze e a scoprire risvolti inaspettati.


Mi ero interessata al libro già solo per il titolo. Però quando ho iniziato a leggere il primo capitolo ho pensato che fosse uno di quei libri che ricercano l'Io interiore anziché un fantasy. Sono felice di essermi sbagliata! Il libro è davvero bello e la storia sa catturanti. Dal secondo capitolo la protagonista, della quale non viene svelato il nome, incontra Chesterfield, la sua prima guida che la condurrà attraverso il deserto della solitudine verso quello che sarà poi il suo compito, salvare i due sovrani del regno La sabbia delle streghe dal potente mago Ozak e dalla strega Urania.  

La protagonista inizia così il suo lungo viaggio attraverso luoghi bellissimi e personaggi bizzarri, magici e che l'aiuteranno in questo suo lungo e pericoloso cammino. Arrivando fino alla fine e scoprendo la verità, scoprendo il senso di quel viaggio e scoprendo perché proprio lei era stata scelta per salvare il regno e distruggere il mago.

Una storia stupenda quella de La sabbia della streghe e con un finale inatteso ma sperato. Un finale che mai mi sarei aspettata, che mi ha emozionato e che chiudendo il libro mi ha fatto sorridere. Stupende le parole che alla fine il principe Chidley rivolge alla sua Primrose.

Ho terminato in una notte sola questa bellissima storia e aspetto con ansia di poter leggere ancora di Primrose e del suo principe.

Leggi Anche

7 commenti

  1. La copertina è il titolo mi dicono: leggimi!
    E la tua recensione mi dice: si, fallo. Leggimi!
    Davvero bello!!

    RispondiElimina
  2. Grazie ^_^ Sì leggilo è davvero bello!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ce l'ho ma non l'ho ancora letto per mancanza di tempo. Complimenti per la recensione ;) mi hai incuriosita molto!!!

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere Antonella ^_^ Grazie!!

    RispondiElimina
  5. io sto libro lo avevo già adocchiato tempo fa e adesso sono ancora più propensa ad acquistarlo

    RispondiElimina
  6. Grazie Ila per la bellissima recensione... Non mi avevi detto niente... l'ho scovata per caso! Vabbè... meglio tardi che mai. La condividerò senz'altro nella mia bacheca, sul blog e sulla pagina ufficiale della saga. Grazie ancora! baci e buon Natale carissima!

    RispondiElimina
  7. Uhm... però peccato: le immagini che corredavano l'articolo non si visualizzano più, nemmeno la splendida copertina del libro...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie