Ornella Calcagnile, Helena

by - mercoledì, maggio 01, 2013


13,00 Eur
Anno: 2013
Formato: 14x21
Pagine: 196
ISBN: 978-88-6736-043-7

Sinossi: È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata.Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbe portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo. Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice.

Genere: Urban Fantasy ambientato in Gran Bretagna ai giorni nostri, che vede il soprannaturale incrociarsi al mondo che tutti conosciamo tramite vampiri, cacciatori e demoni.

Target: Romanzo indicato soprattutto per adolescenti e giovani adulti.

​Temi: Alla base della storia ci sono la vendetta e l’amore, amore inteso come amicizia e affetto familiare, non solo come romanticismo e passione. I protagonisti lottano per vendicarsi e onorare la morte dei propri cari. Ed è sempre l’amore, il sentimento che dà inizio alla storia. L’antagonista cerca disperatamente la sua metà e quando intravede la possibilità di sentirsi completo, ne è completamente ossessionato.​

​Narrazione: Il narrato è in prima persona. Conduce la protagonista che si alterna sporadicamente ad altri personaggi di rilievo, mantenendo, così, sempre un punto di vista diretto. L’intento è quello di rendere il lettore parte della storia. Le descrizioni sono efficaci, semplici, non prolisse o accompagnate da lunghi paragoni. Si da spazio ad azioni, sensazioni e dialoghi.

​Ambientazioni: Le vicende si svolgono nel Regno Unito,  si parte da Londra per poi fare un ampio giro sul territorio toccando luoghi come le campagne di Canterbury, le alture della Cumbria, la zona costiera di Bournemouth, Oxford e Lake District.

Tempo: Le vicende si collocano al giorno d’oggi, quindi, contesto e personaggi rispecchiano l’attualità.

Biografia Autrice: Mi chiamo Ornella, ho 27 anni e vivo a Napoli. Sono un'esordiente che passo dopo passo spera di arrivare in libreria e nel cuore di qualche lettore. Diplomata all'Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. Ho iniziato a scrivere nel 2008 per gioco, mettendo per iscritto le mie fantasie e i miei sogni. Col tempo è nata una vera e propria passione, che mi ha portato a creare un blog e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandomi ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi. Dedico gran parte del mio tempo libero alla scrittura e alla lettura. Il genere che preferisco è l’Urban Fantasy. Nel corso degli anni ho scritto di tutto e più: romance, urban fantasy, fantasy, distopici, e tutto ciò che la mia mente suggeriva. Vorrei portare alla luce più di una delle storie che ho ancora chiuse nel cassetto e, per questo, non mi fermo mai.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie