lunedì 22 aprile 2013

L'Alba Del Mondo (Anteprima)




L’ALBA DEL MONDO di Rhidian Brook
Sperling & Kupfer - Pagg. 336 - Euro 17,90
Uscita: 23 aprile 2013

UNO STRAORDINARIO CASO EDITORIALE: SULLA BASE DELLE PRIME 60 PAGINE, RIDLEY SCOTT HA ACQUISTATO I DIRITTI CINEMATOGRAFICI DEL LIBRO; IL ROMANZO È STATO VENDUTO IN 19 PAESI; E BEN 9 EDITORI ITALIANI HANNO PARTECIPATO ALL’ASTA PER ACQUISTARLO.
UNA STORIA MAGNIFICA SULLE CONSEGUENZE DELLA GUERRA E DELL’AMORE. E SU COSA SIGNIFICA RICOMINCIARE A VIVERE NONOSTANTE LE FERITE DELLA STORIA.

LA TRAMA : Amburgo 1946. La città è spezzata dalla guerra, così come le vite di tutti. Il maggiore inglese Lewis si trova a dover requisire una bellissima casa sull’Elba, dove abiterà insieme con la tormentata moglie Rachael, che sta per rivedere dopo una lunga separazione. Leale, coraggioso, con un profondo senso della giustizia, Lewis decide di non scacciare i legittimi proprietari della casa, il tedesco Lubert e la figlia quindicenne Freida. E con l’arrivo di Rachael, una donna distrutta dalla perdita del figlio in guerra, comincia la strana convivenza delle due famiglie, l’inglese e la tedesca, nella grande casa sull’Elba…

E mentre tutt’intorno la Storia cambia le facce delle persone e della città, chi ha perso le speranze forse le ritroverà, chi ha smesso di amare forse imparerà a farlo di nuovo, e chi un tempo aveva dei sogni forse cercherà di realizzarli.

L’AUTORE

Rhidian Brook, inglese, è autore di sceneggiature per il cinema e la tv, e di racconti apparsi su Time Out, Paris Review e New Statesman.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...