David Safier, L'Insostenibile Leggerezza Della Mucca Innamorata

by - mercoledì, aprile 17, 2013

Buon pomeriggio miei dolcissimi Ent oggi voglio parlarvi si un libro veramente simpatico a mio parere dal titolo un po bizzarro L'Insostenibile Leggerezza Della Mucca Innamorata

torna nel campo editoriale il grande David Safier autore del libro L'orribile Karma Della Formica, definito uno dei più grandi bestseller del 2010,  edito Sperling e Kupfer, è uscito ieri in tutte le librerie d'italia.

Sperling & Kupfer - Pag. 286 - Euro 18,90
Uscita: 16 aprile 2013

UNA MANDRIA DI MUCCHE E UN GATTO ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ.

LA TRAMA 

La mucca Lolle aspira a qualcosa di più del semplice brucare l’erba: sogna la felicità. Con il toro Champion di cui è perdutamente innamorata. Ma, si sa, in amore i tori sono tutti uguali. E il sogno d’amore di Lolle viene presto infranto quando lo sorprende a flirtare con un’altra. Purtroppo per la povera Lolle le cattive notizie non sono finite. Mentre piange le sue pene d’amore, le si avvicina infatti un gatto che le rivela l’inesorabile destino che l’attende: diventare una bistecca. Ma fortunatamente c’è ancora una speranza. Un posto dove le mucche se la spassano, e sono addirittura considerate sacre. L’India. Lolle decide di partire… Riuscirà a trovare la felicità?

Piccolo Estratto: Storie di mucche in viaggio e consigli della nonna [per i più coraggiosi]:
"Poi Ravanella raccontò che sua nonna consigliava anche di frizionare le ferite gravi con un impiastro di calendula. Perciò cominciammo a divorarne grandi quantità, masticandola fino a ridurla in poltiglia, e infine sputammo il tutto sulla zampa dilaniata. Quindi frizionai delicatamente la ferita con il muso. Il gatto commentò con un singhiozzo: «Dopo la pipì de prima, questa pappa es la cosa più schifosa che me sia mai capitata en toda la vida»."
************
Ravanella era in grado di lasciare da parte l’uno e l’altro, il passato e il futuro. Poteva essere che altre mucche oltre a lei possedessero quella capacità invidiabile, ma a me non era data. Forse sarebbe stato diverso se mi avesse cresciuta nonna Bum-Bum, anziché una mucca che veniva tradita continuamente dal suo toro. Avrei potuto voltare pagina solo plasmando il futuro. In altre parole: dovevo condurre il gruppo in India, anche se il viaggio fosse durato tre pleniluni. Non potevo lasciarmi sconfiggere. Perché soltanto costruendo il mio futuro avrei potuto godere di ogni attimo! O così, oppure dovevo mettermi anch’io a mangiare funghi.
[Nonna Bum-Bum è un mito, un misto di saggezza popolare e spiritualità]

L’AUTORE

David Safier, nato nel 1966, è un affermato sceneggiatore tedesco. Ha ottenuto un grande successo con L’orribile karma della formica, bestseller internazionale. Vive e lavora a Brema.


La trama sembra la storia di un cartone animato è simpaticissima e anche la copertina non trovate ^_^

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie