Fantasy Author #20

by - martedì, marzo 26, 2013


Buona serata mie dolci entucci riparte la rubrica Fantasy Author dove ogni lunedi vi parlero di uno scrittore oggi il protagonista assoluto di questa rubrica è Mauro Fantini creatore assoluto della saga Gabriel e le pietre del potere ve lo presento ..

Mauro Fantini nasce a Mantova nel 1974. Appassionato di thriller e fantasy, decide di scrivere una storia da raccontare ai suoi figli, trasformandola in seguito nel romanzo fantasy GABRIEL E LE PIETRE DEL POTERE, pubblicato nel 2009 con Silele edizioni. Nel 2010 è ideatore insieme alla Mondolibri di Mantova del Modena Fantasy, evento di cui è stato vice presidente. Ha collaborato inoltre con la rivista Fantasy Planet, scrivendo recensioni, articoli e interviste sul mondo del fantastico. Sempre nel 2010 esce il racconto fantasy illustrato I GUERRIERI DELLA LUCE (Gds edizioni). È stato curatore della collana Voci & Racconti sempre per Gds edizioni. L’autore scrive anche romanzi thriller: IL FABBRICANTE DI GIOCATTOLI è il primo romanzo dedicato all’investigatore privato Michael Long.( Arduino Sacco 2010 ) Oggi è disponibile in ebook su Amazon dove ha già venduto oltre 35.000 copie. GABRIEL E LA FIGLIA DELL’IMPERATORE D’ORIENTE è il suo terzo romanzo. ( Linee Infinite 2011 ) Nell’anno 2010 diventa responsabile del settore commerciale di Colibrì Distribuzione Editoriale lasciando poi l'incarico nel ottobre 2011. L'autore tiene corsi di scrittura creativa per le scuole elementari e sempre nel 2011 esce il suo racconto LA LEGGENDA DELL'ARCO D'ORO. Nel 2011 crea il San Giorgio di Mantova Fantasy evento culturale dedicato all'editoria di settore fantastico di cui oggi è il direttore artistico. Nel 2012 esce per Linee Infinite GABRIEL E LE PIETRE DEL POTERE ( terza edizione ). Nel marzo del 2012 assume l'incarico di Editor della collana crime presso la casa editrice Linee Infinite e crea la rivista Linee Infinite Magazine di cui è Direttore Responsabile. Oggi ricopre la carica di direttore artistico del San Giorgio di Mantova Books.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie