Ghost Hunters Team: Il Manuale Del Cacciatore Di Fantasmi

by - lunedì, novembre 26, 2012

COME ACCHIAPPARE UN FANTASMA: TUTTE LE REGOLE DEL PERFETTO GHOST HUNTER NEL PRIMO MANUALE MADE IN ITALY. In libreria
 
Titolo: Il manuale del cacciatore di fantasmi
Autori: Ghost Hunters Team
Prezzo: € 17.00
Pagine: 258
Codice: 12282
EAN 978-88-425-4990-1
Collana: Magia e occulto
Con inserto fotografico

Tutto quello che c’è da sapere su fantasmi (minuziosamente descritti come spiriti di morti, di viventi, di persone che stanno per morire, di cose), su poltergeist, fuochi fatui, apparizioni, spiriti, rap (fenomeni acustici senza alcuna spiegazione razionale), orb (effeti ottici), bols (palloni luminescenti), demoni, possessioni e, soprattutto, sulle attrezzature indispensabili per acchiapparli (dai sistemi di videosorveglianza alle termo camere, dai rilevatori di campi elettromagnetici ai radioricevitori). Per la prima volta il Ghost Hunters Team (GHT), il più famoso gruppo di cacciatori di fantasmi made in Italy, noto anche per la collaborazione con “Mistero”, trasmissione cult in onda su Italia 1, si racconta in un libro, Il manuale del cacciatore di fantasmi (pagg. 258, euro 17,00; a cura di Gianpaolo Saccomano e Omar Pesenti; prefazione di Federico Zampaglione)  svelando i trucchi di una vera e propria passione di un gruppo di amici uniti dall’attrazione per il paranormale. Il risultato è un vero e proprio vademecum utile per capire, conoscere e avvicinarsi a questo mondo, un prontuario pieno di aneddoti, storie incredibili, indagini ma, anche, di consigli pratici utile sia al cacciatore esperto sia al neofita.

Agire sempre in gruppo, verificare il funzionamento delle attrezzature e la veridicità delle informazioni ricevute (fotografie e video vengono spesso modificati per ottenere immagini di fenomeni paranormali), sono alcuni dei suggerimenti offerti dal GHT a corredo dei racconti delle loro imprese più straordinarie, per esempio quelle legate alla ricerca di spettri medievali nel castello di Trezzo sull’Adda o dei ricordi della prima Guerra Mondiale nelle gallerie di Ardena, vicino a Varese.

Gli autori hanno voluto scrivere un «libro per tutti»: sia per gli scettici curiosi, sia per le persone che vogliono intraprendere questo tipo di ricerche o che sono semplicemente attratte da tutto ciò che è mistero, con la consapevolezza che non è sempre possibile giungere a una spiegazione definitiva, anche se «sapere, conoscere allontana le paure».

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie