Nuove uscite Kimerik

by - venerdì, marzo 16, 2018


I guardiani vendicatori di Simone Pezzoni

ISBN: 978-88-9375-106-3
Formato: Rilegato
Genere: Fantasy
Collana: Fantasy
Anno: 2018
Pagine: 92
Prezzo: 16,00
Disponibile anche in formato e-book

Note Libro: I Guardiani della Terra, dopo vari eventi, si sono rifugiati in una cittadina. Presto verranno contattati dalla OBI, una organizzazione internazionale che li coinvolgerà in alcune missioni durante le quali dovranno affrontare una strana invasione. Il contatto con queste nuove forme darà inizio a un cambiamento in loro stessi e dei loro poteri.

Note autore: Simone Pezzoni inizia nel 2014 una saga e pubblica due volumi della serie I guardiani vendicatori. L’ispirazione arriva dopo la visione di Avengers Marvel: uscito dal cinema, Simone ha la testa piena di idee. La seconda ispirazione in parte arriva da uno youtuber, Corydan, che ha scritto un romanzo a tema horror.
I racconti di Cindy di Monica Ongaro

ISBN: 978-88-9375-549-8
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2018
Pagine: 122
Prezzo: 12,60
Disponibile anche in formato e-book

Note Libro: Una storia tira l’altra, come avviene con le gustose caramelle che spesso ci troviamo in tasca. È ciò che succede con i racconti di Monica Ongaro, che alzano il sipario su una scena coloratissima, popolata da simpatici animaletti, frutta che prende vita e tanto, tanto amore. Una passione per il bello, l’allegro, il divertente viene fuori da ogni singola riga, che cattura piccoli e grandi lettori, gli uni fortunati nel poter ancora godere di una purezza che non stinge la loro fantasia, gli altri felici di poter riassaporare la semplicità e tornare indietro nel tempo, quando ogni sogno era realizzabile e si era capaci di apprezzare le piccole gioie più di ogni altra cosa. La scrittura di Monica Ongaro rapisce e fa spiccare il volo verso mete incantevoli, luoghi nei quali ognuno di noi vorrebbe vivere per godere della bellezza dei sentimenti autentici, quelli che solo i più piccoli sono capaci di provare.

Note autore: Monica Ongaro nasce il 10 gennaio 1968 a Sondrio, in Valtellina (Lombardia). Già in tenera età dimostra il suo lato estroso, partecipando a competizioni scolastiche di novelle e poesie; e disegnando e scrivendo nel tempo libero. Terminati gli studi inizia la sua carriera presso un istituto bancario che, dopo quindici anni, decide di abbandonare, trasferendosi nella vicina città di Morbegno, dove deciderà di dedicarsi ai due figli ed ai sette cani. Qui, libera da ogni impegno lavorativo e spronata dalla figlia Alessandra, riprende la sua antica passione, ricominciando a scrivere e concentrandosi sui racconti per bambini. L’Autrice ripercorre così il periodo in cui si inventava fiabe della buonanotte per allietare le sere dei giovani figli.


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie