Baby Book: Selina La Regina Delle Sirene di Alessio Sgrò

by - domenica, febbraio 04, 2018

Salve Entucci !!!! Rieccoci con una nuova recensione.. oggi voglio parlarvi di una fiaba illustrata molto carina, in stile Sirenetta, sono sicura che i vostri pargoli l'adoreranno...

Formato: Kindle 
Dimensioni file: 2541 KB 
Lunghezza stampa: 34 
Data pubblicazione: 10 ottobre 2014 
Lingua: Italiano 
ASIN: B00NDZCJIA

Questa fiaba racconta la storia dell’amore quasi impossibile di Selina per colui che il padre le vieta addirittura di poter solo vedere. Il tutto per dei futili motivi. L’amore, però, riuscirà a superare gli ostacoli che vi si interporranno innanzi, come la trasformazione degli innamorati in sembianze molto diverse tra loro.

 Lei diverrà una stupenda sirena e lui un orrendo polpo, ma neanche la perdita della memoria e altre vicissitudini potranno impedire che i due si amino per sempre. Filo conduttore della storia sarà anche l’irrilevanza della bellezza e della ricchezza nel più grande sentimento che lega gli esseri umani, e non solo loro.

La mia opinione: La favoletta conta circa 20 pagine la storia in se è carina, ma la fine non tanto mi è andata giù, Selina e la principessa del regno della bellezza, innamorata dell'erede al trono del regno della ricchezza.

I due regni sono perennemente in guerra per dimostrare quale fosse il migliore, e i sovrani avevano vietato a tutti i loro sudditi di andare nei regni altrui, pena la morte.

Un giorno casualmente Selina e il principe si incontrano e tra loro nasce l'amore, ma vista l'assurda regola di divieto si vedono di nascosto in una zona neutrale. 

Un giorno i due vengono scoperti, e il Sovrano del regno della bellezza per risparmiare la sorte della sua unica figlia e erede al trono, parla con la maga di corte e le fa lanciare un sortilegio, inondando il regno, trasformando i sudditi in pesci  la bella selina in sirena. Ma anche il principe che era stato avvertito della prigionia della principessa, dal suo fedele Fringuello, decide di andare a salvarla e caso vuole che anche lui subisce la sorte del sortilegio e viene trasformato in un orripilante polpo. Ma si sa l'amore vince su tutto e nonostante il suo aspetto e la perdita di memoria dovuta al sortilegio alla principessa gli basta uno sguardo per capire che i due sono legati da qualcosa più profondo degli abbiasi. 

L'amore... quell'amore solido che prevale su ogni cosa anche sul loro aspetto...

Anche in questo caso l'autore fa breccia nei nostri cuori, attraverso il coinvolgimento emotivo della sua narrazione e le bellissime illustrazioni riportate al suo interno, avrei preferito se ci fosse stato un finale diverso ma nonostante tutto sono sicura che i vosti bimbi non smetteranno di chiedervi di leggergliela l'adoreranno ve lo assicuro 😉...

Ringrazio nuovamente Alessio per avermi dato la possibilità di leggere e recensire questa sua opera alla prossima ragazzi 💋
 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie