Recensione: Irene di Elena Sole Vismara

by - lunedì, novembre 27, 2017

Titolo: "Irene", secondo volume della serie "Ladri del Cielo"
Autore: Elena Sole Vismara
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 305
Prezzo: 2,99 € l'ebook, 12 € il cartaceo
Data di uscita: 7/7/17

Trama: “È nel momento in cui tutto sembra andare per il meglio che le cose tendono a complicarsi, non è vero?

È proprio questo ciò a cui pensa Irene quando, a un passo dallo sfiorare la felicità con la punta delle dita, il passato di Luc torna a farsi sentire all'improvviso, prepotente e crudo. Basta un attimo per far crollare ogni illusione, per porre Irene davanti a una scelta dalla quale sa in partenza di non poter uscire vincitrice, e una terribile verità emerge a tradimento, minando le basi di una fiducia costruita con tanta fatica.

Eppure non seguire quella vocina che in fondo al suo cuore non ha mai smesso di incitarla ad agire, a sottrarre Luc a un destino di sofferenza, è impossibile. Mettendo in gioco se stessa, la propria vita e forse perfino la propria anima, pur di riscattare quella di lui, Irene si imbarcherà quindi in un viaggio che la porterà nel profondo di un abisso.

Un abisso in cui scopre che niente è come sembra, nemmeno lei stessa, e da cui riemergere sarà quasi impossibile, nonostante un'inaspettata serie di aiuti. Può davvero, però, chiamare amici coloro che le sono venuti in soccorso?

Buona pomeriggio cuoricini librosi 😘

Ricordate dove avevamo lasciato l'angelica Irene ed il bel Luc (Qui Recensione)... provate a immaginare una spiaggia, di sera... voi e il vostro lui, quell uomo che vi ha cambiato la vita... un dolce bacio con il solo rumore delle onde in sottofondo...

Fatto? Perfetto, ora immaginate un uomo nella penombra, uno sconosciuto ed il suo cane, con un udito soprannaturale, tale da sentire anche l'incitamento sussurrato alla bell'Irene.... quello di andar via, di scappare, incitamento al quale sussegue una strana proposta, una di quelle scelte che trasformeranno, e non in bene, per l'ennesima volta la vita di Irene...

<<Irene, alzati e corri il più in fretta che puoi e non voltarti indietro>>
" Non potevo correre. Non con quel gelo che attanagliava il mio ventre, così intenso e pesante da bloccarmi le gambe, le braccia,il fiato nel petto.
Correre? Al massimo avrei potuto strisciare.
<< Credo che la signorina debba rimanere, invece>> intervenne l'uomo.
...Come aveva fatto a distinguere il bisbiglio del mio ragazzo, da quella distanza.
Ma chi è che le fa questa proposta?
... Lui, il cattivo per eccellenza, e Luc in tutto questo che ruolo ha?
<<Chi... Chi sei tu?>>
<<Helen, per servirti.>>
<<He... Helen?>>
<<La tua gente mi conosce come lucidare, Satana o anche Metistofele,a Helen è il mio nome in ebraico. Anzi, uno dei miei nomi, ma non ti tedio con l'elenco degli altri.>>

Ho amato Luc, il Luc del primo libro, ma questo sembra un po' il suo antagonista, un Luc dalla doppia personalità, un Luc che non mi è piaciuto, mi ha un po' delusa, l'ho trovato troppo distante verso la donna che lo segue anche all'inferno, sì avete capito bene, in questo capitolo faremo un bel giretto al caldo...

"Ero scesa all'inferno, ed ero ancora viva.[...]
Dio! Oh, Dio. Avevo visto l'inferno. Ero stata in un altro mondo .
Avevo salvato una persona.
Ne avevo quasi sicuramente condannata un'altra.
Forse avevo posto la parola fine all'esistenza di una terza.
Io. Io avevo le mani macchiate del sangue di qualcun altro.
E adesso... Adesso da me dipendeva la sorte di colui che avevo strappato alla tortura."

...sospireremo tanto, ci incavoleremo per le ingiustizie delle quali saremo testimoni, ma ancora di più vi innervosirete per come Luc, seppur per una "buona" causa si comporterà con Irene...

Irene - Ladri del cielo è il secondo di una trilogia, quasi una porta verso il nuovo, verso quello che sarà l'ultimo attesissimo (almeno da me) capitolo, per questo penso che la Vismara abbia fatto alcune scelte che mai lontanamente avrei immaginato, nuovi e curiosi personaggi si aggiungono alla rosa dei protagonisti, e tutti avranno, in un modo o nell'altro un ruolo nella storia!

Un capitolo che mi è piaciuto (meno del primo per i motivi che ho già descritto), un capitolo che mi fa ben sperare in un epilogo della serie con i fiocchi...

Questa mia recensione, non avrà stelline, aspetterò di conoscere l'epilogo dell'ultimo libro, capitolo che spero si concluderà con un grandioso lieto fine. Grazie Elena, spero di leggerti presto!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie