Love Vampire (Vol. 3) - La Strega Vampiro di Ilaria Militello (Recensione)

by - lunedì, giugno 27, 2016

Buongiorno carissimi Entucci! Ho i minuti contati ma voglio fare una sorpresa alla mia amica Ilaria. Le avevo detto che mi ci voleva ancora del tempo per finire di leggere il suo romanzo e che quindi avrei ritardato nel pubblicare la recensione. Invece eccomi qui, felicissima e ancora una volta orgogliosa di Ilaria e del terzo capitolo di una delle mie Saghe del cuore: "Love Vampire".

Titolo: Love Vampire (Vol. 3) - La Strega Vampiro
Autore: Ilaria Militello
Editore: Self pubblishing
Pagine: 202
Prezzo: 2,99€
Acquistabile qui: Amazon

Sinossi: Cosa si fa per amore? 

Nella vita si hanno sempre delle scelte e alcune sono più difficili da prendere, soprattutto se riguardano la tua eternità. 
Ora che tutto è stato svelato a Lùlea non resta che decidere: una vita eterna con Alex come vampiro o salvare tutti dalle manie di grandezza di Lauriee, ma questo significa diventare una strega e non poter stare con Alex. 

Nuove verità sconvolgeranno i due protagonisti e la pressione di una scelta importante metteranno a dura prova il loro amore. 
Ma quello fra Alex e Lùlea non è un banale amore, ma un legame che dura nel tempo. Loro sono destinati da sempre a ritrovarsi e stare assieme, ma riusciranno questa volta a concedersi la loro eternità? 

Cosa sceglierà infine Lùlea, una vita da strega o da vampiro? 
Ogni scelta ha un prezzo e per quanto esso sia caro, bisogna sempre scegliere alla fine.

L'autrice: Ilaria Militello nasce il 13 maggio 1986, ad Asti in Piemonte. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per le storie sui folletti e le fate, crescendo ha iniziato ad apprezzare anche quelle sui vampiri e le streghe. Il fantasy è la sua vita e la scrittura il suo sogno. A gennaio 2013 esce il primo capitolo della Saga Love Vampire e nello stesso anno esce la sua prima raccolta di poesie, "Pensieri", pubblicata dalla D&M. Nel febbraio 2014 intraprende la strada per il self e pubblica su Amazon "Un Desiderio Inaspettato". A seguire a maggio esce il secondo capitolo della Saga Love Vampire "Verità". A gennaio 2015 pubblica con la EUS il racconto breve Little Rosie - l'erede di Argon. A maggio firma il contratto con la Butterfly Edizioni per il suo prossimo romanzo in uscita. Nello stesso anno pubblica su Wattpad il suo primo romanzo a puntate, "Nora" . E su Amazon il suo primo racconto sull'olocausto "Notte dei Cristalli: storia di una sopravvissuta". Molti dei suoi racconti, compaiono in antologie letterarie.

Contatti con l'autrice:
Profilo Facebook
Pagina Facebook

Dove acquistare i romanzi appartenenti alla Saga:
Love Vampire (disponibile anche in formato cartaceo
Love Vampire - Verità (disponibile anche in formato cartaceo)
Love Vampire (Vol. 3) - La Strega Vampiro (per ora disponibile solo in ebook)


Quanti di voi scelgono un luogo particolare per leggere un libro? Io sempre. E se non posso farlo fisicamente, allora lo immagino. Sono strana? Probabilmente, ma mi succede sempre così quando apro un libro che mi piace.

E in questo caso, leggendo Love Vampire (Vol. 3) - La Strega Vampiro per forza di cose dal mio cellulare e durante lunghi tragitti in autobus o la notte a letto, ho azionato il bottoncino "crea luogo perfetto" che c'è nel mio cervello.

Ed ecco che mi sono subito proiettata in un altro posto: immaginate una fresca mattina d'autunno in Irlanda. La nebbia avvolge tutto il paesaggio e il silenzio vi accarezza dolcemente facendovi sentire confortati. Siete in giro e state cercando un posto tranquillo e appartato per rilassarvi e leggere il libro che stringete tra le mani.

Camminando per la Contea, avvistate un'immensa villa probabilmente abbandonata e in fase di declino. Maestosa e forte con le sue mura in pietra grigie e leggermente corrose dal tempo. Vi avvicinate e vi abbandonate alla lettura appoggiati contro l'enorme porta d'ingresso. Le ginocchia raccolte contro il petto e il libro poggiato su di esse.

Davanti a voi, un verde paesaggio immerso nella nebbia si espande. Ecco, così avrei voluto leggere questa piccola grande meraviglia di 202 pagine.

La prossima persona che viene a dirmi "Uffa che palle! E' un tema già trattato! Basta con questi vampiri", giuro che me la mangio :p

Scherzi a parte: vorrei che finissero queste osservazioni inutili e stupide! Esistono milioni di libri che parlano di vampiri; è un tema che piace a tutti, che attira e che da mille spunti a chi ha fantasia da vendere (come Ilaria) per crearci attorno tante storie diverse tra loro.

Ci sono libri che si somigliano molto, alcuni sono proprio fac simili, ma non è il caso della Saga Love Vampire. C'è stato addirittura chi il primo libro lo ha paragonato a Twilight.

La mia faccia è stata tipo così O___O e la mia domanda: "Ma abbiamo letto lo stesso libro?!?". Ecco, fare di tutta l'erba un fascio solo perché il tema trattato è comune, non lo trovo corretto.

Ma tralasciamo questo discorso perché altrimenti mi innervosisco...

Che dire... Ho aspettato tantissimo questo terzo capitolo. Ilaria aveva "spoilerato" qualcosina e ciò non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità.

Perché? Ma perché oltre ai vampiri, in questo terzo volume si parla anche di Streghe!
E io amo le Streghe *-* Ma passiamo alla storia in se...

Cosa non si farebbe per amore? L'amore vero, quello che ti consuma, che ti coinvolge completamente, che ti toglie il respiro. Quello che ti fa anche star male... ma anche quello da cui non puoi scappare. Se si è destinati a stare insieme, se quel famoso filo rosso che lega una persona all'altra esiste, allora non si può sfuggire all'amore.

Ma cosa succede quando quest'amore ti mette davanti a delle scelte che potrebbero cambiare il resto della tua vita? Alex e Lùlea sono sì destinati a stare insieme, ma una volta che verranno a conoscenza delle verità fino ad ora nascoste, che cosa faranno?

Lùlea è stata posta di fronte ad una scelta: restare un vampiro e quindi passare l'eternità con Alex o diventare una strega per salvare tutti da Lauriee ma... senza Alex.
L'amore vero è anche questo: dover fare delle scelte. Cosa deciderà la nostra Lùlea secondo voi? Beh io lo so ovviamente :p E ammetto che fino all'ultimo non sapevo sul serio cosa aspettarmi!

Come sempre Ilaria riesce a sconvolgermi con le sue storie. Un attimo prima sai esattamente come andrà una determinata situazione e un attimo dopo invece ecco che succede qualcosa che ti fa rimanere con la bocca aperta. Ci vuole talento per fare questo, ci vuole talento per non far diventare prevedibile una storia. E Ilaria ci riesce sempre.

Questa lettura "confonde" ma non perché non sia scorrevole o sia scritta male ma perché fino a quando non si arriva al fatto compiuto, non si riesce a prevedere cosa possa succedere.

Serve che vi dica ancora una volta che sono stata protagonista di questa storia? Il modo di scrivere dell'autrice è talmente vivido e denso di particolare, che il lettore non può fare a meno di sentirsi fisicamente e mentalmente parte della storia.

Spero vivamente che prima o poi Love Vampire (Vol. 3) - La Strega Vampiro, possa trasformarsi in un libro cartaceo: devo completare la mia collezione!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie