Manga Planet - Shooting Star Lens (Recensione)

by - giovedì, settembre 24, 2015

SHOTTING STAR LENS N. 1 (di 10) di Mayu Murata
11,5x17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,30.
Disponibile in tutte le edicole e su Amazon dal 24 Settembre. 

Risa è una studentessa delle medie semplice e modesta, ancora inesperta in amore, mentre Yugure è il ragazzo più popolare del suo anno. I due non hanno proprio niente in comune, ma una sera, per via di un felice imprevisto, rimangono soli nell’edificio scolastico...

Per Risa è giunto il momento dei primi batticuori! La prima esperienza amorosa, si sa, è quanto mai sconvolgente... Un terremoto di emozioni è in arrivo!

NAGAREBOSHI LENS © 2010 by Mayu Murata/SHUEISHA Inc.


Buon pomeriggio entucci ebbene si finalmente oggi è uscito l'attesisimo manga di Mayu Murata - Shooting Star Lens, pubblicato in Giappone nel 2010 sul magazine Ribon della casa editrice Shueishauno, pubblicato in italia grazie alla Star Comic, la quale ringrazio per avermi inviato il manga da recensirlo in anteprima. E' un opera originale di genere shoujo che comprende ben 10 volumi.  

 Letto in meno di un ora questo bellissimo manga è capace di farci rivivere i nostri primi batticuori, quell'amore che aspetti da tanto ma che sembra non voler mai arrivare e invece eccolo li... proprio dietro l'angolo.

Tutto ha inizio da un incidente avvenuto casualmente nel liceo di Risa. Un giono mentre passegiava per i corridoi della sua scuola, assorta nei suoi pensieri, una palla viene lanciata su un finestra mandandola in frantumi. Il caso vuole che lei si trovi prorio li difronte ad essa, per fortuna non le accade nulla, anzi, qualcosa succede, per la prima volta in vita sua nota Yugure Toga ragazzo del suo stesso liceo molto affascinante e "risplendente" (Capirete il perchè solo leggendo il manga), responsabile insieme ai suoi amici e al preside per quello che è appena accaduto. Il ragazzo le chiede scusa e lei rimane folgorata da lui. Una sera i due si incrociano per strada ed entrambi si recano a scuola. Come può un ragazzo del suo calibro rivolgerle la parola? 

Immagine tratta dall' OAV
Lei: inesperta e schiva, lui: bello e popolare. Due mondi lontani che il destino fa incontrare, in un appuntamento notturno tra i corridoi della scuola; che faranno da spettatori del terremoto di emozioni che Risa riconoscerà come il suo primo grande Amore.

Ci troviamo davanti una storia d'amore nata trai banchi di scuola tra la giovane ed innocente facciulla e il teppistello di bell'aspetto. Una lettura molto divertente, e piacevole. Senza alcun impegno che riempie le tue giornate facendo riaffiorare i ricordi del passato hai tempi della scuola. Disegni fantastici fatti bene con uno stile differente dagli altri manga che ho letto fino ad ora. Ricchi di particolari, per non parlare degli occhi dei protagonisti che sprizzano emozioni da ogni angolo.

Immagine tratta dall'OAV
Ammetto che dopo aver letto il manga sono andata alla ricerca di qualche info in più su di esso è indovinate un pò ho trovato l'OAV dal nome un po bizzarro Nagareboshi Lens in giapponese sottotitolato in Italiano che riprende il primo volume della saga. La cosa bella e che la differenza tra manga e Oav - parlo dei disegni - è veramente minima, sinceramente vedere le varie strisce a colori hanno il loro perchè ;) sono fantasticiii e tutti sbrilluccicosi veramente fatti bene, ma hanno tagliato tantissime parti che fanno riferimento al fumetto, parti a parer mio principali che non sto qui ad elencarvi perchè altrimenti vi rovinerei la lettura quindi preferisco evitare. A parte questo, sono ansiosa di scoprire come si evolverà la storia tra Risa e Yugure. Non mi rimane che attendere novembre per avere il 2 volume di questo fumetto a pare mio meraviglioso

Ps: Se volete guardare l'OAV fatelo dopo aver letto il manga vi raccomando :K

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie