giovedì 29 gennaio 2015

Nuove Uscite Febbraio 2015 (Parte 2)


Sognando te di Jennifer Probst

Euro 13,90 - 352 pagine
dal 05 febbraio 2015 in libreria

Il Libro: il secondo libro della nuova caldissima serie di Jennifer Probst, autrice di Contratto indecente Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui «The Tantric Principles», «Sex Lies and Contracts» e «Secrets». Ma è con la serie iniziata con «Contratto indecente» che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, «Contratto indecente» è uscito prima in ebook, proprio come «Cinquanta sfumature di grigio», ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5 mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della serie che comprende oltre a «Contratto indecente», «Contratto fatale», «Contratto di passione» e «Contratto finale». Oltre a questa serie, Corbaccio ha pubblicato anche «Vendetta piccante», «Fire» e «Cercando te», il primo volume della nuova serie di cui «Sognando te» è il secondo libro, e un'appendice alla serie dei contratti «Il libro degli incantesimi», disponibile solo in ebook. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli.



Il Re Degli Incasinati di K. L. Going
 
Pag.348 - Euro 15.00
In Uscita Il 17 Febbraio 2015


Il Libro: Liam Geller è Mr. Popolarità. Senza che faccia niente di particolare a scuola è amato da tutti. A casa, invece, è tutta un'altra storia. Suo padre, un potentissimo CEO, sembra costantemente deluso da lui e non passa giorno in cui non ripeta che essere un "tipo carino" non lo porterà lontano nella vita. Così, quando lo trova nel suo studio ubriaco con una ragazza, non esita a sbatterlo fuori di casa.

Liam si ritrova a vivere nella sgangherata roulotte di "zia Pete", Dj, glam rocker, gay dichiarato. Lo scopo del signor Geller è quello di raddrizzare il figlio, e Liam è deciso a trasformarsi con ogni mezzo (creando una serie di equivoci divertenti) da superfigo a supersfigato.

Ma inaspettatamente Liam troverà in "zia Pete" e nella sua banda di amici più virilità, più senso della famiglia, fiducia e affetto di quanto potesse immaginare.

L'Autore: K.L. Going, autrice di moltissimi libri per ragazzi e teenager, ha già pubblicato per Il Battello a Vapore I ragni mi fanno paura.

Le mie parole per te di Chiara Marchelli

Pagine 224 - Euro 15.00

Il Libro: Claudia è una professionista sposata da anni, madre di due figli. Vive con la famiglia a New York e conduce un’esistenza costruita con passione e impegno. È sicura di amare ancora suo marito, per il loro passato condiviso, perché sono cresciuti insieme, perché nessuno la conosce come lui, perché lo rivede negli occhi e nelle mani dei loro figli. Un giorno, però, incontra un’altra persona e ogni certezza sembra svanire. Perché l’amore può capitare anche quando ce ne sentiamo immuni, chiusi tra le pareti spesse che avvolgono e proteggono la nostra famiglia. E si può anche far finta di nulla, schermarsi di fronte a emozioni che pensavamo dimenticate. Oppure decidere di vivere davvero, mettendosi al primo posto, anche davanti ai figli, accettando di poter infliggere un dolore inconcepibile a chi amiamo per soddisfare il nostro bisogno più profondo. Come farà Claudia, che a quell’amore così nuovo e diverso non può e non vuole resistere. E ci si abbandona con tutta se stessa, come un naufrago che ha trovato appiglio nella tempesta. Senza capire che la tempesta è appena cominciata. Come ne L’amore involontario, Chiara Marchelli indaga l’animo umano scavando a fondo, fino a far male, e ci racconta una parte di noi.

L'autore: Chiara Marchelli è nata ad Aosta e laureata a Venezia in Lingue Orientali, ha vissuto in Belgio e in Egitto prima di trasferirsi a New York, dove vive dal 1999. Nel 2003 ha pubblicato il suo primo romanzo, Angeli e cani (Marsilio), che ha vinto il Premio Rapallo Carige Opera Prima, e nel 2007 una raccolta di racconti, Sotto i tuoi occhi (Fazi) e, per Piemme, L’amore involontario (2014). Grazie alla sua attività di scrittrice, ha ottenuto la residenza e in seguito la cittadinanza americana. Ha lavorato come docente di scrittura creativa presso l’Università di Pavia e la John Cabot University di Roma. Dal 2004 insegna italiano, traduzione e scrittura creativa alla New York University, e collabora con varie agenzie e case editrici americane e italiane in qualità di editor, copywriter e traduttrice. Insieme a Vito Cioce ha condotto la trasmissione letteraria Plot Machine su Rai Radio 1.


Le stelle lo sanno di Luciano Belotti

Pagine 392 - Euro 15.00
In Uscita il 24 Febbraio

La trama: «È vero che le stelle parlano come si racconta nelle fiabe?»

«Ci stanno guardando da migliaia di anni e quindi conoscono il mondo degli uomini meglio degli uomini stessi. La difficoltà sta nel comprendere il loro linguaggio. Ma quando ci saremo riusciti, i vostri libri di storia dovranno essere riscritti.»


Il Libro: Alice è sempre stata attratta dalle stelle, da quando, dietro ai banchi del liceo, sognava una vita diversa. E proprio di quella ragazza, aperta e solare, trascinante, che fantasticava a occhi aperti, Lucio si era innamorato a prima vista.  Quando, anni dopo, Alice gli propone di collaborare a un progetto riservato, nell’osservatorio astronomico dove lei lavora, Lucio non può proprio dire no. Per lui, diventato ingegnere elettronico, è un sogno che si avvera, dopo tanto tempo poter avere vicino lei, in passato solo sfiorata e, forse per questo, mai dimenticata. Per Alice, invece, è una scoperta. Quel ragazzo timido e introverso che pareva venerarla, si è trasformato in un uomo capace e intrigante con cui può condividere la sua passione.

Il lavoro con il radiotelescopio crea un legame indissolubile tra i due, e li mette di fronte a verità sconcertanti che rischiano di stravolgere le pietre miliari su cui poggia la storia dell’umanità.  Nel frattempo, a furia di volare in alto, rivolti alle stelle e ai grandi interrogativi, Lucio e Alice stanno perdendo il controllo della propria esistenza, ma un evento inaspettato li costringerà a tornare sulla terra e a vivere davvero.


L'autore: Luciano Belotti ha dedicato la vita a realizzazioni di avanzata tecnologia nelle quali la creatività è sostenuta dalla scienza con un linguaggio solo apparentemente riservato agli specialisti.



Tutta colpa di certi romanzi di Elizabeth Maxwell

Pagine 288 - Prezzo 15.90
In Uscita il 10 Febbraio

La trama: «Prendete una come Bridget. Datele qualche anno di più, una figlia di undici anni, e un ex- marito gay (d’altra parte, quale maschio etero discuterebbe per ore dell’esatta sfumatura di verde di una tendina?). Ah, datele anche la solita pancetta da strizzare all’occorrenza in panciere super-elasticizzate, e avrete Sadie Fuller. Sadie passa le giornate tra figlia, casa e battaglie perse con la gelida domestica tedesca. Non è più giovanissima: compra occhiali da lettura a stecche, come un tempo comprava le sigarette, e ha i capelli di un castano che è il risultato della chimica applicata a svariate sfumature di grigio. E infatti, non solo per problemi di vista, di uomini non ne vede neanche col cannocchiale. Eppure – tenetevi forte – la notte Sadie si siede al computer e si trasforma in K.T. Briggs: un’autrice di romanzi erotici di successo, inventrice di personaggi sensualissimi in situazioni caldissime (di solito in ascensore o taxi). La aiuterà tutto questo scrivere di sesso a trovare, se non l’amore, almeno un uomo con cui condividere qualche piano di ascensore? Sembra di no. Almeno fino al giorno in cui qualcuno che assomiglia molto all’affascinantissimo amministratore delegato del suo ultimo romanzo si materializza, come per magia, nel reparto pappine per neonati del supermercato...Un romanzo spassosissimo eppure romantico, che prende in giro l’ondata dei romanzi erotici e intanto ci regala una protagonista incredibilmente vera, che resterà con noi molto a lungo: perché Sadie Fuller, ammettiamolo, è un po’ tutte noi e, se ha trovato l’amore lei, ce la possiamo fare anche noi. Basta conoscere la formula magica del sorriso.»  Rossella Calabrò

L'autore: Elizabeth Maxwell ha vissuto a lungo sulla costa est degli Stati Uniti fi no a una mattina particolarmente piovosa di febbraio quando le venne spontaneo decidere di trasferirsi al sole della California, dove oggi vive con il marito e i figli. Tutta colpa di certi romanzi è il suo esordio, apprezzatissimo dalle lettrici americane e in corso di traduzione in molti altri paesi. Il suo sito è www.elizabethmaxwellauthor.com.


La regina scalza di Ildefonso Falcones

Euro  13,00 - Pagine 698
dal 05 febbraio 2015 in libreria

Il Libro: Due donne, un destino inesorabile, un'amicizia che attraversa la storia Siviglia, 1748. Una giovane donna con la pelle nera come l'ebano cammina lungo le strade della città andalusa. Il suo nome è Caridad; si è lasciata alle spalle un passato di schiavitù nella lontana colonia di Cuba, ma il paese sconosciuto in cui si ritrova inaspettatamente libera le appare persino più spaventoso delle catene. Finché incrocia i passi di Melchor, un gitano rude ma affascinante; accolta nel borgo di Triana, Caridad conosce Milagros, la bella nipote di Melchor, e tra le due donne nasce un'amicizia profonda. Mentre la gitana, nelle cui vene scorre il sangue della ribellione, confessa il proprio amore per l'arrogante Pedro García, dal quale la separano antiche faide famigliari, Caridad lotta per nascondere il sentimento che, ogni giorno più forte, la lega a Melchor. Ma una tempesta ben più devastante sta per abbattersi sui loro tormenti: nel luglio 1749 i gitani vengono deportati in massa e condannati ai lavori forzati e alla reclusione, in quella che passerà alla storia come la grande retata. La vita di Milagros, sfuggita alla cattura, imbocca una drammatica svolta, e poco dopo un'altra, più intima tragedia la obbliga a separarsi da Caridad. Le loro strade si allontanano, ma il destino porterà entrambe a Madrid, cuore pulsante di una Spagna in cui soffia il vento del cambiamento...

Oltre Le Regole di Jay Crownover

Non puoi fermarti finché non l'hai finito
The Tattoo Trilogy
Record di vendite negli USA

In uscita il 5 febbraio
Pagine 352
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99

Il Libro: Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…

Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…


Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo.
Non dovrebbe.

«Ho amato molto le emozioni crude tra i protagonisti e l’idea che due persone completamente diverse possono essere attratte l’una dall’altra.»
Diana

«Grande storia, mi è piaciuto il percorso che Rule e Shaw decidono di fare insieme. Grande finale. Consigliatissimo.»
Amanda

«Una volta che inizi a leggerlo, non puoi fermarti finché non lo hai finito.»
Krista

E Per Ultimo ma non per questo meno importante il romanzo che attendevano tantissimi lettori e blogger, anticipato l'anno scorso dalla casa editrice Newton Compton sono felice di annunciare l'arrivo del Mio Splendido Migliore Amico. La copertina è rimasta invariata da quella presentata dalla newton nell'ottobre scorso dove rispecchia perfettamente la copertina originale il titolo lascia un pò a desiderare e non lo trovo adatto come traduzione dall'inglese, ma la copertina parla da se...


... Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie ...

Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard

Pagine 416 - Euro 9,90
In uscita il 19 febbraio

Bestseller del New York Times, Tradotto in 10 Paesi

Il Libro: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Un esordio da più di 100.000 copie vendute
Bestseller del New York Times
Tradotto in 10 Paesi
Romantico, originale, intrigante
Nel segno del fantasy

Trilogia Completa
«Alyssa è una delle protagoniste più originali che abbia mai incontrato. Il mio splendido migliore amico è un romanzo affascinante, destabilizzante, che unisce atmosfere dark e puro romanticismo.»
USA Today

«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più intrigante da una sfida romantica e atmosfere cupe e sensuali.»
Booklist

«L’immaginazione di A.G. Howard è sconfinata: il tono ipnotico e l’affascinante ambientazione, tra follia e creatività, spingono i lettori dritti nella tana del coniglio.»
Publishers Weekly

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...