Miriam Ghezzi, L’Uomo di Marmo. (Anteprima)

by - martedì, aprile 01, 2014

Buona sera entucci oggi voglio segnalarvi questo libro che secondo me spacchera e non poco per via della storia interessante anche molto simpatica. Uscira approssimativamente a maggio edito Book Salad e sara presente al salone internazionale del libro di torino.


in uscita: Maggio 2014

«È il colpo del secolo! Meglio del furto di Munch!»
«Rubare la Venere di Botticelli non è da meno, vorrei dire.»
«Sì, ma il David è una statua… Ed è pure una leggenda!» Iole esultò con un gemito e aggiunse
«Dov’è?»
«In cucina» mormorai, desiderando quasi che non mi udisse. «In cucina?» ripeté sbalordita. Decisi di farla breve. «David!» chiamai «puoi venire in soggiorno?»

Questo è solo uno dei paradossi in cui Vera deve barcamenarsi da quando il David di Michelangelo ha deciso di seguirla fuori dalla Galleria Dell’Accademia, diventando l’Uomo di marmo. E così una ragazza del ventunesimo secolo, che si vanta della sua indipendenza, si trova a fare da badante a una statua che ha imparato a pensare, trascinandola suo malgrado nella ricerca di un cuore che, cinquecento anni prima, il buon Buonarroti si era dimenticato di scolpire.

be se la cosa vi ha incuriosito contiuate a seguirci perchè molto presto sentirete parlare di questo libro spettacolare 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie