In Anteprima: AA VV, Ops Che Figura (Recensione)

by - mercoledì, ottobre 23, 2013


Titolo: Ops! Che figura!
Autore: Autori Vari
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 134
Prezzo: 12,00 €
I edizione: 4 novembre 2013

Basta un attimo, una piccolissima distrazione e… voilà! Eccola qui, la brutta figura, quella che non dimenticheremo mai e che ci porteremo dietro come un tatuaggio per il resto dei nostri giorni. Giochi di parole mal riusciti, scivoloni (fisici e non) in pubblico, bucce di banana e tante, tantissime risate. Perché nessuno, proprio nessuno, è mai riuscito a vivere una vita intera senza cadere neppure una volta.

Tra bagni intasati, equivoci e falsi maniaci, un incredibile gruppo di scrittori ha messo in piedi una vera e propria “enciclopedia delle brutte figure”. Ne emerge un variopinto e divertentissimo ritratto della società contemporanea, una radiografia a colori che, lungi dal dimenticare le grandi problematiche dei giorni nostri, ne fa uso e le rielabora per trasmettere al lettore un importantissimo messaggio di speranza: qualunque cosa accada, non dobbiamo mai smettere di ridere alla vita.


Quest'antologia è davvero strepitosa e divertente, non ho smesso di ridere un secondo e ancora lo sto facendo, al suo interno sono racchiusi diversi racconti basati sulle figuracce di diversi personaggi, tra cui una caduta inaspettata, uno scambio d'identià, amori impossibili ... veramente bella non so dire quale dei racconti mi sia piaciuto di più perchè li ho adorati tutti, il più divertente è stato in assoluto la figuraccia della povera Claudia fatta difronte al ragazzo che le piace ma per fortuna alla fine tutto e andato x il meglio ed e riuscita con la sua sbadataggine ad ottenere anche una bellissima uscita, per non parlare dell'editore fasullo  hihih carinissimo. Alcune scrittrici racchiuse in quest'antologia le conoscevo già altre le ho scoperte leggendola, bella divertente e sensazionale la consiglio a tutti ^_^ .

Si ringrazia La Casa Editrice Butterfly Per La Copia Di Questa Divertentissima Antologia Che Porta il Titolo Ops! Che Figura ^_^

Leggi Anche

1 commenti

  1. Sìììììì, qui troverete il mio racconto "Disastro al Mc Donald" xD

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie