Il Veleno Di Circe, Cinzia Baldini e Michele Zefferino (Recensione)

by - martedì, agosto 27, 2013

Titolo: Il veleno di Circe
Autori: Cinzia Baldini e Michele Zefferino
Casa Editrice: Linee Infite
Pagine: 155
Prezzo: 11 €

TRAMA: Giulia è una giovane giornalista, caparbia e agguerrita che, suo malgrado, viene trascinata dal proprio fidanzato Jacopo, un biologo impegnato in ricerche sulle modificazioni genetiche avvenute nella fauna marina del tratto di mare di fronte al Parco Nazionale del Circeo, in un "affaire" di traffici illeciti riguardanti il doloso mancato smaltimento dei rifiuti tossici della ex centrale nucleare di Latina, sui quali indagherà anche Stefano, un giovane graduato del Corpo Forestale dello Stato. Come il mitico veleno della maga Circe, da cui prende il nome quel meraviglioso promontorio che mutava gli uomini in porci, così un disastro ecologico di vaste proporzioni potrebbe cambiare per sempre il volto di quel tratto di costa mediterranea.

Si Ringrazia La Casa Editrice Line Infinite Per La Copia Di Questo Libro

Prima di tutto ci tengo a precisare una cosa: Cinzia e Michele si sono cimentati in un lavoro a quattro mani, impresa per niente facile a mio avviso, ma sono comunque riusciti benissimo nell'intento. Non sono riuscita a distinguere dove finisce il lavoro dell'uno per iniziare quello dell'altra. Sono riusciti a concentrare il tutto in una gradevole e interessante storia, grazie a un'eccellente intesa.

Un thriller ricco di colpi di scena, tra interessi economici e uomini senza scrupoli decisi a eliminare chiunque cerchi di ostacolarli, che descrive bene un tema scottante che tocca tutti noi.

Dinamismo e qualità di scrittura sono le colonne portanti di questo libro. Personalmente amo leggere narrativa " d'argomento", libri quindi impegnativi che trattano temi scomodi e difficili. Il veleno di Circe mi ha soddisfatto pienamente e mi ha fatto riflettere non poco. Complimenti quindi agli autori, che dopo aver letto Il veleno di Circe, li considero una penna di un certo valore, due scrittori sensibili e in possesso di uno stile efficente e significativo.


Leggi Anche

2 commenti

  1. Grazie. Per me è un onore aver avuto un vostro commento ed un enorme piacere essere ospitata sul vostro blog, un sito culturale di ottima qualità. Ad maiora!
    Cinzia Baldini

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia Grazie Mille per i complimenti e benvenuta sul nostro blog ^_^

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie