06 marzo 2022

Recensione | L'anima della Strega

Autrice:
Deanna Chase 
Data pubblicazione italiana: 16 settembre 2021 
Saga: Le streghe di Keating Hollow, vol 1 
Casa editrice: Bayou Moon Publishing 
IBSN: ‎978-1953422187 
Pagine: 264 
Cartaceo: 13,51€ 
Ebook: 4,99€ 
Voto: ★★★ 

Trama: Benvenuti a Keating Hollow, villaggio colmo di amore, magia e cupcake, dove nulla è più importante della famiglia.

A diciott’anni, dopo il tragico fallimento di una pozione, Abby Townsend lasciò Keating Hollow e la sua magia in cerca di redenzione. Dieci anni più tardi, dopo essere stata convocata dalla sua famiglia, è tornata. Non appena entra in paese, comincia subito a progettare la sua inevitabile ripartenza, ma non riesce a sfuggire al richiamo della salda comunità magica o allo sguardo profondo dell’uomo che non ha mai dimenticato. E quando una strega di otto anni non soltanto la riconduce alla sua magia, ma le ruba anche il cuore, Abby capisce che cosa significhi abbracciare l’anima di una strega.


Keating Hollow, cittadina fondata dalle streghe un secolo fa, è dove è nata e cresciuta Abby, la protagonista di questo romanzo intriso di magia. In questo luogo la magia non è un segreto da custodire, ognuno ha un suo potere e tutti lo usano quotidianamente.

Abby torna a casa dopo una decina di anni, se ne era andata via (di corsa) dopo un fatto spiacevole successo proprio a causa della magia (non posso proprio accennarvi nulla), ma ora con il padre che sta male, una crisi nella sua relazione e dubbi sul lavoro si è quasi sentita in obbligo a tornare.

Il romanzo è davvero molto breve, leggerissimo e scorrevole. Pieno di cliché con momenti di romanticismo che si alternano con tratti divertenti e sprazzi magici, e si anche qualche nota di tristezza.

Ma Abby non resta sola, ci sarà l’ex ragazzo, che come si suol dire “gatta ci cova” e le sue sorelle a tenerla impegnata.

Riscoprirà cosa significhi davvero per lei la magia e i legami che si era lasciata indietro.

Già Readers, non sono di molte parole. Come già detto sopra il romanzo è breve, e davvero molto, molto veloce da leggere.


A prestisssssimo,
Arianna 🧙🏻‍♀️

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie