Recensione | Kyler

by - martedì, marzo 01, 2022

Autrice: Paola Gianinetto 
Data d’uscita: 20 Luglio 2016 
Pagine: 332 
ISBN: 978-1535096188 
Cartaceo: 12,00€ 
Ebook: 2,99€ 
Voto: ★★★★ 

Trama: Lo guardò dritto negli occhi e quando parlò la sua voce era poco più di un sussurro. «Fai l’amore con me, Kyler.»
Aveva scelto con attenzione quelle parole e lui lo capì all’istante.
Il suo sguardo fu di nuovo invaso dalla luce di quella struggente adorazione, solo molto più intensa. Un fuoco nero ardeva nei suoi occhi. «Non so se ne sono capace. E non voglio verificarlo con te.»
La voce era bassa e roca e Nia avvertì in lui un’emozione che mai avrebbe pensato potesse provare: l’onnipotente vampiro, in quel momento, aveva paura.
«Potrei farti del male.»


Nia inizia la sua avventura con un tentato stupro dal ex capo, sventato dalla bella e misteriosa Beth. Subito tra le due si instaura un rapporto di amicizia, tanto che la bionda offre un lavoro alla ragazza nel suo locale, il Tiresia. Nia fa amicizia anche con Aidan, il bellissimo adone biondo dagli scintillanti occhi azzurri che fa del bar il suo regno, dove lei dovrà lavorare insieme. [Beth è anche la socia di Kyler, protagonista maschile di questo romanzo.]

🍂 I suoi movimenti erano pigri e sinuosi, simili a quelli di una pantera. E come il manto del pericoloso felino, i suoi capelli e gli abiti che indossava erano neri. Neri come la notte, e come il peccato.🍂

Mentre i mesi passavano, Il rapporto tra Nia e Beth si evolveva, scoprendosi talmente affini da considerarsi ormai come sorelle, stesso valeva per il bel Aidan, che proteggeva la collega senza riserve come un fratello maggiore. La giovane aveva finalmente trovato un pezzo di vera felicità bella sua vita. Una sera conosce Patrick, che sembra quasi dare il suo benestare a questa amicizia.

🍂 «Il tuo ingresso nella nostra vita porterà tutto questo, Nia, ma non devi avere paura. In fondo, è il tuo destino. E anche il nostro.»🍂

E poi, dopo aver passato delle piacevoli ore tra film e chiacchiere, per una puerile dimenticanza, le chiavi di casa, Nia torna a casa di Beth e scopre il mostro nascosto dietro a quegli angelici tratti dell’amica.

🍂 «Siete tutti bellissimi…»
Beth abbassò lo sguardo, turbata.
«Sì, be’… Hai presente gli anemoni, quegli animali marini che sembrano delle splendide piante?»
Nia annuì. «Sai perché sono così belle?»
Lo sapeva. I colori sgargianti servivano per indurre le loro vittime ad avvicinarsi. A quel punto, gli anemoni spalancavano le fauci e le divoravano.🍂

Seppur l’iniziale e ben capibile paura, grazie all’affetto sincero di Beth e alle spiegazioni ricevute, Nia accoglie questa nuova visione del mondo, non rinunciando ne alle nuove amicizie ne al lavoro al Teresia, quale sembra diventare ora quasi comico l’orario lavorativo con Aidan.

Ed eccolo, Kyler fa il suo arrivo, sconvolgendo l’umana per la passione che la travolge, e che per una volta non è dettata dal potere del vampiro. Lui può sembrare il classico protagonista arrogante e prepotente, e si lo è, ma nasconde un lato molto dolce e bisognoso di affetto.

🍂 «Se ti succedesse qualcosa perché io non sono stato in grado di proteggerti, l’eternità diventerebbe impossibile da vivere.»🍂

Nia farà breccia nel cuore del vampiro dagli occhi scuri, con la sua dolcezza (ammetto che come personaggio lei non mi ha entusiasmata molto, non ce stata empatia, ma questo non toglie che è stata descritta davvero bene).

La loro storia d’amore è davvero dolce, ma come in ogni fiaba c’è sempre qualcosa che spezza l’idilliaco sprazzo di serenità in cui i protagonisti e i loro amici si erano accomodati. Raven, che vuole Mia, rapendola.

Tra baci appassionati, segreti da mantenere e un pericolo da sconfiggere è un romanzo che parla di amore, di amicizia e di riscatto. Lo stile di scrittura è lineare e omogeneo. Inizia lento (che per mio gusto non è il massimo), per poi prendere movimento man mano che si va avanti.



A prestissimo,
Arianna 🥀

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie