Recensione | King

by - martedì, marzo 15, 2022

Autrice: Amo Jones 
Casa editrice: Virgibooks 
Saga: Midnight Mayhem, vol 1 
Pagine: 520 
Cartaceo: 14,50€ 
eBook: 2,99€ 
ISBN: 978-1919650364 
Voto: ★★★ 

Trama: Il mio nome è Dove Hendry.
Il mio è Kingston Axton.
Sono stata catturata dalle tenebre.
Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...
Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.
Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...
I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...
Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa... 
Giochetti mentali. Prove estreme. Inganno. Potere.
 
Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...
Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.


🎡 Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale. 🎠

Dove Noctem Hendry, la protagonista femminile di questo primo volume, sente che la danza è la sua vita, i suoi genitori vengono uccisi tragicamente quando aveva solo 13 anni, da quell'episodio viene perseguitata da un ombra mentre cambia famiglia fin troppo spesso.

Una volta cresciuta, e “fuggita” dalle case affidamento cerca di mantenersi sfruttando la sua passione, una notte al termine dell’orario lavorativo, come spogliarellista, viene rapita e poi introdotta con l’inganno al Midnight Mayhem un simil circo assolutamente vietato ai minori. Infatti subito vi sembrerà un classico ambiente circense, con acrobati e ballerini.

🎡 Il contatto visivo è la lingua che nessuno sa esprimere a parole, ma che la chimica parla fluentemente: è la lingua del destino. Sono due anime che prendono fuoco senza che venga proferita una sola parola.🎠

Ma la realtà, è ben diversa. E’ un luogo di depravazione e pieno d’oscurità, chiunque partecipi è destinato a perdersi senza ritorno.

A mezzanotte, il “Midnight” prende vita, intrattenendo gli spettatori con spettacoli particolari, al limite della legalità e soprattutto della moralità.

E poi ce Kingston Kiznitch, chiamato King, sexy, bellissimo ma soprattutto molto pericoloso.

Lui la odia, lei seppur tutti i buoni motivi per ricambiare questo sentimento non ci riesce, innescando ancora di più l’irritabilità del giovane.

I quattro fratelli sono: Killian, che tra tutti è il più giocoso, Kyrin e Keaton che seppur taciturni sono abbastanza inquietanti.

🎡 C’è una linea sottile fra avvenente e spaventoso, ed Uno adopera quella linea come la fune di un equilibrista.🎠

Illusione e magia in una trama fitta e intricata tra i molti protagonisti come ad esempio Delila che accoglierà la giovane Dove nel suo tendone nero e lilla.


I due protagonisti giocheranno di preliminari pieni di rabbia e odio per trasformarsi in sesso selvaggio. Non c’è posto per amore o dolcezza, la passione è al’estreml, il dominio, in un turbine di passato e presente dove ogni cosa è connessa, tutto torna al suo posto, pagina dopo pagina.

🎡 “Perché si chiama Midnight – mezzanotte?”
**
“Molto tempo fa, ed intendo davvero tanto tempo fa, si raccontava che, quando l’orologio segnava le dodici, si apriva il portale dell’inferno, per lasciare uscire tutti i fantasmi che volevano venire sulla terra. Ma ogni sera, quando le lancette tornavano sulla mezzanotte, venivano risucchiati tutti quanti mentre, al contempo, ne venivano lasciati passare altri. Come un ciclo. Avevano ventiquattr’ore di tempo sulla terra, e così via. Stando alle leggende, questi fantasmi venivano da una piccola città della Romania.” 🎠

Lo stile di scrittura è scorrevole,il linguaggio spesso volgare è crudo e brutale.

È un Dark romance che purtroppo seppur la trama è davvero intrigante e diversa, la storia stessa è originale, non sono riuscita ad apprezzarlo pienamente. Magari più avanti gli concederò una seconda lettura.

A prestissimo,
Arianna 🎪

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie