Recensione | Come Corde Di chitarra

by - venerdì, febbraio 11, 2022

Editore: Sperling & Kupfer (8 febbraio 2022)
Autrice: Anna Bells Campani
Pagine: 352
ISBN: 978-8855441155

Il Mio Voto ★★★★★

Trama: Dopo che lei e suo fratello si trovano in grave pericolo, Riley, una giovane australiana, decide di scappare e andare lontano. Si rifugia quindi a Londra dove, per volere della sorte, incontra il misterioso e irresistibile Liam, un musicista bello e dannato, dalla voce sensuale. Pur nel bel mezzo di mille ostacoli e insidie, tra i due la passione divampa come un incendio, che ben presto si trasforma in amore. Tuttavia, i segreti e le differenze tra Riley e Liam rischiano di diventare insormontabili, facendo naufragare il grande sentimento che li unisce. Il destino avrà in serbo per loro un lieto fine?



🎍~Conoscete la storia Giapponese del filo rosso?

Ognuno di noi nasce collegato ad un altro con un filo rosso, ne esiste uno e uno soltanto per ognuno di noi, può intrecciarsi, annodarsi anche allungarsi ma mai spezzarsi. Perché questo filo lega due anime, anime gemelle destinate ad amarsi e sentirsi come una cosa sola per sempre…~🎍

🥀Riley è la protagonista di questo Romance, un australiana coraggiosa, intelligente, talentosa e predisposta a mettersi nei guai, con il suo gemello Rick. Ed è cosi che la storia inizia, con la chiamata del fratello che le intima di fuggire e di cambiare nuovamente identità. E lei fa come dice, prende l’aereo e vola a Londra, in quella città che fin da bambina sentiva sua, come un richiamo, l’eco di qualcosa che l’attende. Dove Dean un caro amico di Rick doveva attenderla all’arrivo, ma grazie al suo ritardo inizierà l’unica vera avventura che le cambierà la vita. Deve stare attenta però, George il padre poliziotto e Neal il fidanzato (e avvocato) le danno la caccia, questa volta sa che hanno esagerato e non sarà semplice togliersi dai guai. E poi arriva Liam, con le sue dita che accarezzano le corde di una chitarra e la voce che le rimbomba nell’anima. Il loro amore esplode in note e volteggi. Legati da un filo invisibile, quel filo rosso che la mamma di origini Giapponesi gli raccontava da bambina mentre la piccola suonava con dita leggiadre il pianoforte.

Il romanzo è pieno di colpi di scena, suspence, menzogne che vengono a galla. Incomprensioni e paure.

🍂“Ci sono baci appiccicosi, i baci inesperti, i baci logici, i baci cercati, i baci per scommessa. Ma quando un bacio ti fa ammutolire e girare la testa, sei nei guai.”🍂

Ho divorato “Come corde di chitarra” in un giorno. Mi ha letteralmente tenuta inchiodata alle pagine, con il batticuore, le risate e anche le lacrime.

La storia che ci viene raccontata non è sdolcinata, ma è combattuta. Leggere di come il rapporto tra Riley e Liam evolve, come uno è l’estensione dell’altro, la musica dei loro silenzi udita dai loro sguardi…

🍂“Amare è morire? mi chiedo. Si, mi rispondo, a volte amare è come morire, ma è una dolce morte. Ne vale la pena, si, ne vale la pena.”🍂

E ce poi c’è Kevin il simpatico e bellissimo fratello maggiore di Liam, Lily la fidanzata del nostro protagonista e Eliza la migliore amica dell’australiana. Ognuno di loro avrà un pezzo importante in questa storia, come i pezzi di diario della madre Kaori dove sfoga e racconta del suo filo rosso, il suo vero amore Austin. E di come il padre dei gemelli sarà colpevole della scomparsa della madre, ma non voglio dire troppo, o vi svelerei dettagli che vi garantisco vale la pena di assaporare pagina dopo pagina.

🍂“Così avevo imparato una grande lezione: prendetela, una donna, se la desiderate, prendetela e basta, senza paranoie o ripensamenti. Baciatela all’improvviso, stringetela, legatela a voi. Perché un giorno potreste alzare gli occhi dalla vostra chitarra e non trovarla più li ad ascoltarvi.”🍂

Per quello che riguarda la scrittura, l’ho trovata molto scorrevole, fluida e incalzante. Non c’è stato un solo momento di noia o di calma. Nessuna esagerazione eppure con le sue descrizioni mi è sembrato di essere per la via della musica di Londra o a bere una birra al Pub.

🍂“-Come ti senti quando scrivi una canzone, Liam?- -Come se mi strappassi pezzi di pelle e poi ne cucissi i lembi insieme. Dentro un foglio o uno spartito. Non si è mai uguali a prima, dopo aver finito di scrivere qualcosa.-“🍂

Non aspettatevi il classico vissero tutti e felici e contenti. In questo romanzo ho trovato più realtà ed emozione di ciò che si può pensare. Erano anni che un libro che non è del genere fantasy mi colpisse al cuore in questo modo.

Devo i miei complimenti all’autrice ma soprattutto le devo dire GRAZIE.

A prestissimo,
Arianna 🖤

NB: Si ringrazia la casa editrice per avermi omaggiata della copia del romanzo

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie