Recensione | Dark Students
Buon pomeriggio lettori, Anno Nuovo Vita Nuova...
Dopo un anno di inattività si riparte con una novità oggi entra a far parte dello staff Arianna creatrice assoluta dell'inferno è femmina edito Dark Abyss Edizioni, che mi aiuterà a portare avanti questo piccolo grande mondo vi lascio il suo biglietto da visita la sua prima recensione
Benvenuta tra le Secret Ari😁😁
Genere: Fantasy/Romance
Data pubblicazione: 12 Dicembre 2021
ISBN: 9781801162319
Pagine: 482
Cartaceo: 17,99€
Ebook: 4,99€
Casa editrice: Cherry Publishing
IL MIO VOTO ★★★☆
Trama: Cassandra è appena stata eletta caposcuola della Sunrise School. Pignola e ambiziosa, non c’è niente che possa frenarla dall’ottenere tutti i crediti per l’ammissione in un college prestigioso. Niente, tranne lo scoprire che la Night School, la scuola serale che il preside ha aperto per gli studenti in difficoltà, non è affatto popolata da studenti in difficoltà, bensì da creature provenienti da una dimensione parallela. E Rahab, principe Lalartu e caposcuola della Night, non ha la minima intenzione di farsi mettere i piedi in testa e lasciare a Cassandra lo scettro del potere. Nessuno dei due è abituato a competere con un avversario alla propria altezza e l’odio reciproco emerge, prepotente, fin dalla loro prima conversazione. Ma potranno odio e amore essere due facce della stessa medaglia?
Libro che ho letteralmente divorato in due giorni e mezzo!
Da subito e per tutta la durata del romanzo ho odiato nel profondo Cassandra e amato Rahab. (LO AMO!)
Ma partiamo dall’inizio: questo è un fantasy che mi ha letteralmente fatta morire dal ridere, le parti dove i diversamente vivi (i mostri) interagivano fra loro e in modo impacciato verso la vita umana è stato esilarante! Il tutto si svolge nella Sunrise School scuola d’élite per studenti benestanti, e da un decennio ha dato vita anche alla Night school, una scuola serale per meno abbienti, voluta con determinazione dal preside Digby. Umani da una parte e “diversamente vivi” dall’altra.
La protagonista, Cassandra in apparenza una viziata figlia di papà, dal carattere cocciuto, arrogante e testardo, nasconde un passato e un presente doloroso, abbandonata a se stessa e a crescere con alte aspettative non sue la sorellina minore Priscilla. E' una studentessa modello, si fa eleggere rappresentante della Sunrise per avere i crediti per accedere ad una università prestigiosa. Lei ha già programmato tutto, anche come utilizzare il budget che la nuova carica le mette a disposizione, quando però scopre che dovrà lividire il budget con il rappresentante della Night, Rahab. Al primo incontro avrà il "piacere" di conoscere alcuni alunni della Night, che per sua enorme sorpresa non sono umani, ma licantropi, zombie, vampiri, addirittura lamie e banshee e non possono mancare i demoni. Lo stesso Rahab è un principe Lalartu che emana un enorme terrore e si nutre di emozioni. le regole sono semplice, poche ma chiare: nessuno umano deve venire a conoscenze di questi esseri. La loro presenza nella scuola è spiegata in modo molto concreto: imparare a stare con gli esseri umani, senza farsi scoprire, imparando le loro usanze e soprattutto senza cadere nella tentazione di mangiarseli. Cassandra al contrario dei suoi predecessori non si spaventa, anzi si arrabbia parecchio... da subito tra i due nasce un forte rapporto, fatto di battibecchi, dispetti e timore. Ma più la storia prosegue più i due si conoscono, imparando l'uno dall'altro più di ciò che vogliono ammettere, e sicuramente sentimenti che nessuno dei due cercava o voleva.
Rahab e Cassandra cominceranno a collaborare cosi da sfruttare i fondi che hanno a disposizione. Durante una festa però restano coinvolti nel crollo di un palco e Rahab salva la vita a Cassandra, restando ferito.
Cass tentennando restituisce il favore permettendo a Rahabdi nutrirsi delle sue emozioni. E qui i problemi si amplificano, con questo assorbimento ce uno scambio di ricordi, che permette ad entrambi di conoscere importanti parti del passato dell’altro. Cominciano a comprendere le motivazioni dietro i loro comportamenti e a Cassandra di capire che i “diversamente umani” non sono mostri.
Dopo un primo momento di perplessità entrambi si prodigano per aiutare l’altro a superare i problemi.
L'amore sboccia piano ma soltanto Rahab ne è consapevole.
Una bellissima storia d’amore, estremamente originale e divertente con non solo i protagonisti principali, ma anche quelli secondari, il preside Digby, Priscilla, Ellen e i non umani, perfettamente delineati. Tenerissima e divertente la storia d’amore tra Ellen, l’amica di Cassandra, e lo zombie Trevor.
Dopo un primo momento di perplessità entrambi si prodigano per aiutare l’altro a superare i problemi.
L'amore sboccia piano ma soltanto Rahab ne è consapevole.
Una bellissima storia d’amore, estremamente originale e divertente con non solo i protagonisti principali, ma anche quelli secondari, il preside Digby, Priscilla, Ellen e i non umani, perfettamente delineati. Tenerissima e divertente la storia d’amore tra Ellen, l’amica di Cassandra, e lo zombie Trevor.
La scrittrice è stata davvero abile nell’intrecciare i personaggi ben descritti.
Ho già detto che detesto Cassandra? Capisco (e giuro, capisco davvero) lo stato d’animo che ruota attorno al personaggio ma… no. Povero Lalartu!
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie