Review Party | Il Segreto Di Anubi

by - domenica, marzo 29, 2020

Buon Pomeriggio lettori qualche giorno fa vi avevo promesso che avreste ancora sentito parlare di Jackson e Oliva infatti oggi ci imbatteremo nuovamente nei fantastici e misteriosi Dei Egiziani.....

Titolo: Il segreto di Anubi
Serie: The Horus Series vol. 2
Autore: Jessica F.
Genere: Fantasy
Casa editrice: Self published
Data di Pubblicazione: 23 marzo 2020
Formato: Cartaceo ed eBook
Il Mio Voto ★★★★☆

Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.

Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.

Jackson arriva finalmente a Londra. È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori. Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.

E se fosse arrivato troppo tardi?




Jessica F. un nome una garanzia, ho scoperto quest'autrice per caso e lo ammetto l'adoro. Ha uno stile di scrittura unico, che si trova veramente in pochissimi autori. Ci ritroviamo finalmente al secondo volume del romanzo della Horus Series, (QUIla mia recensione del primo volume) dove nel segreto di Anubi,troviamo una protagonista messa a confronto con le sue emozioni.

Era pronto a scavare dentro di lei per farla riemergere?
E, se avesse scoperto che la vecchia Olivia era definitivamente morta, lo avrebbe sopportato?

Sino all'ultimo il legame tra i personaggi lascia senza fiato, fino ad arrivare al patto vero e proprio, dove le scelte sembreranno trasportare lo stesso lettore nel mondo creato dall'autrice.

«Mi mancava» disse Jackson, mettendosi al suo fianco.
«Che cosa?»
«Quella luce nei tuoi occhi» rispose lui facendola arrossire.
«L’ho vista la prima volta al museo del Cairo e ora ho potuto ammirarla di nuovo. Tu sei nata per questo, hai l’Egitto nel sangue.»

Olivia sembra scendere a patti con se stessa pur di salvare la piccola Meera, ma l'amore e l'odio per Jackson la porta a lottare con il suo io interiore.

Jackson la zittì con un rapido bacio sulle labbra e la attirò a sé. “Fidati di me” le sussurrò all’orecchio e lei annuì debolmente. Cercare di spiegargli come la pensava era una causa persa. Jackson era convinto che tutto sarebbe filato liscio, era disposto di nuovo a sacrificare la sua gente per salvare lei e le persone che amava, ma questa volta non glielo avrebbe permesso.

Olivia si ritrova così da una parte ad odiare se stessa e la sua fragilità, dall'altra ha il bisogno nei confronti di un uomo che sembra averla abbondata a se stessa. Ma Olivia non è l'unica ad essere cambiata, anche Jakson lo è, in questi mesi di assenza, alla ricerca di un nuovo modo per far risalire gli Dei nella Cintura di Orione, ha dovuto compiere gesti crudeli per carpire informazioni ma nonostante ciò il suo amore per Olivia non è mutato.

Amava Olivia con ogni fibra del suo essere e l’avrebbe protetta a ogni costo.


Quello che colpisce in questo secondo volume è il mutamento di Olivia, il suo riuscire a cambiare nonostante gli eventi. Il secondo romanzo diviene quindi una sorta di romanzo di formazione dove Olivia cambia pagina dopo pagina, non è più in balia degli eventi ma si trasforma, partendo dal suo carattere e facendo della sua fragilità un punto di forza. I personaggi secondari diventano un tassello importante nella vita di Olivia creando un immagine bellissima. É un personaggio complesso e profondo che va capito e accettato per quello che è.

Forse era quello l’amore, trarre dall’altro la forza per andare avanti anche quando niente sembrava avere più senso.

Anche qui non manca l'avventura e la mitologia che lascia senza fiato. Sangue, magia, misticismo, sono gli ingredienti che rendono unico questo romanzo e l'intera saga diventa un capolavoro. Erano alte le aspettative per questo secondo volume delle sarie e anche adesso arrivata alla parola fine, non sono deluse. Dialoghi profondi, minuziosi dettagli, una scrittura intensa ed evocativa. Un secondo volume perfetto, curato in ogni minimo dettaglio. Attendo ansiosa di leggere il terzo volume della serie ^_^

Si ringrazia l'autrice per la copia ACR


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie