Collaborazione | Cordero Edizioni

by - venerdì, marzo 06, 2020

 Buona sera lettori, Sono felice di annunciare che il blog ha da poco iniziato a collaborare con una casa editrice Genovese. La Cordero Edizioni. Conosciamola insieme.


La Cordero Edizioni è una casa editrice Genovese nata nel 2013. Nel 2020 si rinnova in seguito alla necessità di ampliarsi, includendo altri settori oltre a quello strettamente editoriale.
É una casa editrice indipendente che coniuga gli aspetti giornalistico e letterario, attraverso testate on line ed editoria rigorosamente non a pagamento. Nata da esperienze pregresse in entrambi i settori, intende proporre le proprie opere principalmente attraverso la rete.

Le nostre collane:
  • Collana Mosaico: letteratura varia, di tutto un po’, per passare piacevolmente il nostro tempo libero, immersi nella lettura di un buon libro, da sempre un compagno capace di farci sognare o riflettere.
  • Collana Scarlatta: saggistica e divulgativa, vogliamo che i nostri lettori abbiano un’ampia visione della realtà e che possano liberamente giudicare ciò che li circonda, anche attraverso la lettura dei nostri saggi; e, anche se la parola saggi può sembrare impegnativa, crediamo che coloro che leggeranno avranno una opinione generale maggiormente allargata di ciò che li circonda
  • Collana Aevus: collana storica di profilo professionale. Una collana che, attraverso rigorose trattazioni, propone l’universo affascinante della storia, che  permette di conoscere i nostri retaggi e, attraverso il passato, risponde a numerosi quesiti sulla situazione contemporanea.
  • Collana Young: bambini e giovani adulti. Una collana che vuole offrire ai giovani e giovanissimi tanti spunti per aumentare le proprie conoscenze attraverso un mondo di domande, giochi, storie e avventure.
Gli Autori/collaboratori “Cordero Edizioni” sono in prevalenza professionisti di alto livello.
Ad esempio, nelle collane Scarlatta e Aevus, la casa editrice conta collaborazioni internazionali con Università, Istituti di ricerca e specialisti di settore mentre, la collana Young,  vede impegnati docenti di grande esperienza con idee all’avanguardia che coniugano il gioco/apprendimento con le moderne tecnologie.

Anche nella collana Mosaico trovano posto romanzieri di caratura nazionale pur senza trascurare esordienti che vengono valutati dalla Redazione esclusivamente per i contenuti delle loro opere poichè, teniamo a sottolinearlo, in nessun caso la casa editrice svolge editoria a pagamento.

Ai nostri autori si affianca un ufficio stampa composto da giornalisti professionisti ed un ufficio social/media che garantiscono una buona copertura pubblicitaria attraverso interviste, video, booktrialer, CEO… svolte in rete sui social, all’interno delle testate della casa editrice (esempio www.globetodays.com)  e su testate partner.

La distribuzione avviene attraverso le più note librerie on line che collaborano con una rete di librerie “fisiche”, circoli, associazioni posti sul territorio, dov’è possibile effettuare presentazioni ed eventi.

I Nostri Recapiti:

Informazione Generale: info@corderoedizioni.com
Ufficio Stampa: ufficiostampa@corderoedizioni.com
Proposte Manoscritti: proposte@corderoedizioni.com

Puoi seguirci sulla nostra pagina facebook ufficiale Cordero Edizioi Srls

Leggi Anche

2 commenti

  1. Non conoscevo questa casa editrice; le collane Scarlatta e Mosaico sono quelle a cui sono più interessata :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie