Baby Book | Kimerik

by - venerdì, novembre 30, 2018


ISBN: 978-88-9375-834-5
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2018
Pagine: 78
Disponibile anche in formato e-book
Prezzo: € 13,60

Sinossi: Tre racconti, un viaggio di formazione. Melino, il piccolo seme col desiderio di fuggire che incontra l’amore di Rugiada. Ago, il folletto condannato a vivere da uomo per sperimentarne le sofferenze. Il fantasma Giovanni e la strega Suddara che infestano il castello di Tures.

L'Autore: Roberta Nava, 48 anni e una laurea in Lettere con indirizzo Psicopedagogico. Insegna Italiano alle medie e da trent’anni lavora con bambini, ragazzi, adolescenti.

Una magica pioggia di stelle e altre storie di Graziana Gagliarde

ISBN: 978-88-9375-798-0
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2018
Pagine: 78
Disponibile anche in formato e-book
Prezzo: € 12,60

Sinossi: Il mago si rivolse ai bambini e disse: «Ci siamo divertiti immensamente e per dimostrarvi la mia riconoscenza ho qui qualcosa per voi». E dal suo cilindro magico estrasse un palloncino per ogni bambino, con cui ciascuno sarebbe potuto tornare a casa sano e salvo. «Vi sarò sempre grati, amici, e non dimenticherò mai quello che avete fatto per me». «Tornate a trovarci» disse la principessa.

I bambini si abbracciarono tra di loro e, dopo essersi salutati, furono di nuovo travolti dal vento che li riportò ognuno dai propri cari. Era stata la luna che aveva raccontato l’accaduto al vento e al sole. E il vento, segretamente innamorato della luna, aveva deciso di aiutarla.

L'Autore: Graziana Gagliarde consegue presso l’Università “L’Orientale” di Napoli prima la Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere, poi la Laurea Specialistica in Letterature e Culture Comparate, entrambe con la lode. Grazie alla tesi specialistica si avvicina alla letteratura infantile, ma a pochi giorni dalla discussione intraprende subito la strada dell’insegnamento che la porterà ad allontanarsi dal territorio campano fino ad arrivare in Spagna. Ad Albacete, piccola città nel cuore della Castiglia, ritrova l’ispirazione per quella che fin da bambina era stata una sua passione: la scrittura. Comincia così a scrivere dei racconti per bambini che solo in un secondo momento, sollecitata da alcune persone di fiducia, deciderà finalmente di pubblicare.


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie